Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Ottobre 2016

Il 21 ottobre partirà il Marsiglia Web Fest, importante appuntamento internazionale dedicato alle web serie

Marseille Web Festival

Il Marsiglia Web Fest compie sei anni ed è in Europa l'incontro più importante per i prodotti seriali on line, e addirittura il secondo festival al mondo per anzianità dopo quello di Los Angeles. Il festival mantiene rapporti duraturi con studi come Fox Digital, Sony e Fullscreen.

È importante andare a curiosare da quelle parti, visto che i prodotti seriali sono sempre più prevalenti sui film lungometraggi. Le web serie spesso sono realizzate in maniera artigianale, e per questo forse ancora non hanno trovato una concreta commercializzazione, spesso ostacolati dai prodotti diffusi attraverso i giganti delllo streaming.

In ogni caso quest'anno il festival presenta una sezione competitiva con 25 opere. Tra i partecipanti la serie sci-fi Anamnesis e Simulated Dead People. Previsto un tributo alla Corea del Sud più workshops, talks, seminari residenziali di scrittura e un mercato. Tra le altre serie due saranno locali, sarà visionato un episodio dello sketch-show "Speed Rating" e una sneak preview di Hyperconnexion, diretta da Lasko CQ.

La giuria sarà presieduta dal CEO di Vivendi Gilles Galud, Studio+, con Dan Franck, writer di "Marseille".

Secondo il direttore del festival Jean-Michel Albert il festival discuterà con diversi creativi sul tema delle nuove piattaforme digitali ed anche per cercare di individuare le ultime tendenze.

Se siete curiosi non vi resta che dare un'occhiata al sito del festival per maggiori informazioni.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista