Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Ottobre 2014

Si svolgerà dal 30 Ottobre al 2 Novembre il Lucca Comics & Games, manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi e cinema. In programma succosissime anteprime e presentazioni, sia di attesi blockbuster che di serie tv

Hunger Games: Il canto della rivolta

Torna, dal 30 Ottobre al 2 Novembre, l'evento nerd per eccellenza della nostra penisola, il Lucca Comics & Games, praticamente la versione italiana del Comic-Con di San Diego. Una manifestazione che è cresciuta a dismisura nel corso degli anni, diventando un appuntamento imprescindibile anche per migliaia di cinefili provenienti da ogni dove. Oltre alle sezioni dedicate ai videogiochi e ai fumetti, grande è lo spazio riservato al cinema e alle serie tv. Ad esempio, diverse case di distribuzione presenteranno in anteprima trailer e filmati inediti di alcune tra le pellicole più attese dei prossimi mesi, e stiamo parlando di Interstellar di Christopher Nolan, Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 1 di Francis Lawrence, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate di Peter Jackson, Jupiter – Il Destino dell’Universo dei Wachowski, Big Hero 6 della Disney e tanto altro ancora. Un intero padiglione sarà invece dedicato al mondo di Star Wars, per la gioia dei tanti aspiranti jedi o sith.

Nel mondo seriale, sono in programma degli episodi di Doctor Who, Les Revenants, Continuum, Arrow, Flash, e addirittura una maratona Gotham. Per gli appassionati dell'animazione giapponese, ecco invece i lungometraggi La storia della principessa splendente (Isao Takahata), Pokémon – Le origini, Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga, I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio, Cowboy Bebop - il film e Doraemon 3D. Infine, non poteva certamente mancare l'Italia, rappresentata da Gabriele Salvatores, in città per parlare del suo atteso hero-movie Il ragazzo invisibile.

[Leggi anche: Trailer: Gabriele Salvatores si dà all'hero movie con Il ragazzo invisibile]

E ancora: Ficarra e Picone incontreranno il pubblico prima della proiezione di Andiamo a quel paese, mentre Maccio Capatonda introdurrà dei filmati inediti tratti dalla commedia Italiano medio. Insomma, ce n'è veramente per tutti i gusti, e questo, considerando solamente la sezione Movies, perché poi le sorprese proseguono nei padiglioni Comics, Games, Junior, Music & Cosplay e Japan Town. Un assoluto delirio di gioia ed eventi, il Lucca Comics & Games si conferma ancora una volta festa imperdibile in cui è obbligatorio esserci.

Per maggiori info sul programma: http://www.luccacomicsandgames.com

Categorie generali: 

Facebook Comments Box