Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 2 Settembre 2016

Nel corso del 73mo festival di Venezia verrà presentato il Torino Short Film Market. Si tratta della prima edizione di un mercato internazionale dedicato alla forma breve, organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio

Torino Short Film Market

Nel corso del 73mo festival di Venezia verrà presentato il Torino Short Film Market. Si tratta della prima edizione di un mercato internazionale dedicato alla forma breve, organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte e il Torino Film Festival. Il market avrà luogo a Torino il 18, 19 e 20 novembre, primo week end del festival torinese. Sarà un appuntamento dedicato a tutti gli operatori del settore, da buyers e distributori a selezionatori dei festival, produttori e registi. Il Torino Short Film Market sarà la vetrina di opere internazionali destinate alla vendita ma, soprattutto, sarà il più importante momento di incontro in Italia dedicato all’industria del cortometraggio.

Alla presentazione veneziana del film market interverranno Jacopo Chessa (direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio) e Paolo Manera (direttore della Film Commission Torino Piemonte). Presenterà l’incontro Maurizio Di Rienzo (SNGCI).

Info: Centro Nazionale del Cortometraggio
011 53 61 468
info@centrodelcorto.it

Il Centro Nazionale del Cortometraggio è un progetto dell’AIACE (Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai) Nazionale, realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. È sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Nato nel 2007 come cineteca e agenzia di promozione del cortometraggio italiano, ha recuperato e digitalizzato oltre 300 supporti, dalla pellicola al nastro magnetico. La sua azione si rivolge alla produzione nazionale di qualunque genere, della durata massima di 30’.
Presente ai principali mercati internazionali, è l’interlocutore privilegiato di festival e buyer stranieri sul mercato del cortometraggio italiano. Opera, inoltre, come sportello di informazione per la produzione e la diffusione dei corti italiani.
Il Centro Nazionale del Cortometraggio non eroga contributi di nessun genere, ma organizza incontri professionali, sia in Italia e sia all’estero, in collaborazione con le principali istituzioni operanti nel settore, a cominciare dal Festival International du Court-métrage di Clermont-Ferrand.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista