Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Novembre 2018

Arriva nelle multisale del Circuito UCI Cinemas Friedkin Uncut, il documentario diretto dal regista Francesco Zippel sull'autore regista culto William Friedkin

William Friedkin

Il 6 novembre in sei multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Friedkin Uncut, il lungometraggio diretto da Francesco Zippel che offre una visione introspettiva nella vita e nel percorso artistico di William Friedkin, regista straordinario e anticonformista di film di culto come Il braccio violento della legge, L’esorcista, Sorcerer, Cruising e Vivere e morire a Los Angeles. Distribuito da Wanted Cinema, il documentario in lingua inglese sottotitolato in italiano accompagna gli spettatori in un affascinante viaggio attraverso i temi e le storie che maggiormente hanno influenzato la vita e il percorso artistico di Friedkin.

Un cast “stellare” di amici e collaboratori trasforma un semplice omaggio in un vero e proprio saggio in cui grandi registi, straordinari attori e perfino celebrati direttori d’orchestra si uniscono a Friedkin per riflettere sul significato di essere artisti e sulla bellezza del mettersi in discussione in nome di una chiamata artistica vissuta nella dimensione autentica di un lavoro.

Le multisala UCI che proietteranno Friedkin Uncut il 6 novembre alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Parco Leonardo, UCI Orio, UCI Fiumara, UCI Moncalieri e UCI Porta di Roma.

Il costo biglietto è pari a quello previsto per l’intero e il ridotto del giorno. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista