Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 2 Maggio 2015

L'adattamento teatrale del best seller di Mark Haddon, ad opera di Simon Stephen e Marionne Elliott, sarà proiettato in diretta da Londra in sette sale aderenti al circuito. Sul palcoscenico il protagonista sarà Luke Treadway, Olivier Award nel 2013

La copertina italiana del best seller di Mark Haddon

Uci Cinemas e National Theatre di Londra danno vita insieme a una bellissima iniziativa che mette insieme cinema, teatro e letteratura. Solo il 5 maggio, solo alle 20.30 e solo in sette sale aderenti a questo circuito verrà proiettato in diretta dall’importante palcoscenico d’Inghilterra l’adattamento teatrale di Lo Strano caso del cane ucciso a mezzanotte, il best seller internazionale del 2003 ad opera dello scrittore britannico Mark Haddon. Si tratta dell’ultimo appuntamento all’Uci Cinemas con la stagione 2015 del grande teatro al cinema.

L’adattamento teatrale è a firma di Simon Stephen ed è distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con My Movies. Protagonista del palcoscenico è Luke Treadway, vincitore nel 2013 dell’Olivier Award come miglior attore per la sua brillante interpretazione in questa pièce teatrale che, grazie anche alla regia di Marionne Elliot, si è aggiudicata ben sette Olivier Award. 

Vincitore di oltre 17 premi letterari e per mesi nelle classifiche dei libri più venduti, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte non è solo un giallo in cui il detective quindicenne Christopher Boone indaga sulla strana uccisione del cane della vicina. Le indagini portano infatti il giovane Sherlock Holmes, affetto dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo che gli causa un inevitabile isolamento dai rapporti umani e dalla sfera emotiva e uno sfrenato attaccamento per la matematica e la logica, a rompere i suoi schemi e affrontare alcune fobie nella ricerca della verità. Comincia così il viaggio iniziatico di Christopher, che attraversa l’affollata Londra con i mezzi pubblici, costretto a contatti umani e situazioni da sempre evitate, per svelare il caso del cane ucciso e smascherare altri misteri ben più oscuri, come la morte della madre e il sospetto atteggiamento del padre.

[Leggi anche: UCI Cinemas propone in anteprima la fiction "L'Oriana"]

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Bicocca, UCI Porta di Roma (RM), UCI Fiumara (GE), UCI Firenze, UCI Mestre (VE), UCI Montano Lucino (CO), UCI Torino Lingotto (TO). Il prezzo del biglietto è di 11 euro per l’intero e di 9 euro per il ridotto e convenzionati. Per maggiori informazioni visitare il sito Uci Cinema o contattare il call center al numero 892.960. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box