Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 28 Settembre 2014

Mancavano due volti da prestare ai grandi F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway nel biopic su Thomas Wolfe diretto da Grandage. Pearce e West sono i nuovi acquisti di "Genius" e vanno ad aggiungersi a Nicole Kidman, Jude Law e Colin Firth

Pearce e West

Guy Pearce e Dominic West stanno per aggiungersi a Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman e Laura Linney in Genius di Michael Grandage, al debutto al lungometraggio. L'australiano Pearce interpreterà il grande autore F. Scott Fitzgerald, mentre West avrà l'onore di dare il volto a Ernest Hemingway. Adattato dallo sceneggiatore John Logan dal libro di A. Scott Berg, Genius racconta la complicata storia dell'infuocata relazione professionale tra il gigante della letteratura Thomas Wolfe e il famoso editore della Scribner Max Perkins. Jude Law è il protagonista nei panni di Wolfe e Colin Firth sarà invece Perkins; Nicole Kidman presta il volto a Aline Bernstein e Laura Linney diventa Louise Perkins.

Il film è la terza collaborazione tra Grandage, il suo partner in produzione James Bierman e John Logan dopo le produzioni teatrali di successo di Red, ispirate dall'artista Mark Rothko, che ha portato a casa sei Tony Awards - tra le quali Miglior Regista -, e, più recentemente, Peter and Alice con Judi Dench e Ben Wishaw. A proposito di Logan, Grandage ha dichiarato che lo scrittore è uno dei più grandi talenti contemporanei, in grado di esprimersi ai massimi livelli in campo teatrale e cinematografico. Genius entrerà in produzione questo ottobre presso gli Shepperton Studios e in varie location nel Regno Unito.

Tim Bevan è produttore esecutivo a fianco dei produttori Bierman, Grandage e Logan. Mark Digby è production designer, Ben Davis direttore della fotografia, Jane Petrie costume designer e Chris Dickens addetto al montaggio. La produzione è affidata a Desert Wolf Productions e Michael Grandage Company. FilmNation distribuisce il film all'estero e CAA nelle sale domestiche.

Grandage, che è stato direttore artistico presso Donmar Warehouse per 10 anni, e Bierman sono uno dei più stimati team dell'industria teatrale, con in bacheca premi Tony, Drama Desk, Olivier, Evening Standard, Critics’ Circle e South Bank. Desert Wolf fu fondata da Logan nel 2012 per produrre per televisione, teatro e cinema. 
La serie Showtime Penny Dreadful è la prima ufficiale fatica di Desert Wolf Productions.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box