Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Febbraio 2018

Domani, giovedì 22 febbraio, nelle sale UCI sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano La Forma dell'acqua, il lungometraggio diretto da Guillermo del Toro

The shape of water - La forma dell'acqua

Domani, giovedì 22 febbraio, sarà proiettata nelle sale UCI, per la rassegna settimanale Film in English, la versione originale con sottotitoli in italiano di La Forma dell'acqua, il lungometraggio diretto da  Guillermo del Toro e interpretato da Sally Hawkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Michael Shannon, Richard Jenkins, Octavia Spencer, Lauren Lee Smith, John Kapelos, David Hewlett, Nick Searcy e Morgan Kelly.

Il lungometraggio ha ricevuto 7 nomination ai Golden Globe, vincendo quello per il Miglior regista e quello per la Migliore colonna sonora originale, e 13 nomination agli Oscar, tra cui quella per il Miglior film, la Miglior attrice protagonista e il Miglior regista.

Nella sua nuova opera il visionario Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce. A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'aqua. Elisa si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

È prevista una replica il 28 febbraio. Il costo del biglietto sarà il ridotto previsto per mercoledì. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista