Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Febbraio 2015

Un trailer gotico ed evocativo per "Crimson Peak", nuovo attesissimo film di Guillermo Del Toro che arriverà nelle nostre sale nell'Ottobre 2015. Al centro della narrazione, una casa pervasa da presenze soprannaturali ed ectoplasmiche

Crimson Peak

Ecco finalmente il trailer di Crimson Peak, nuova pellicola di Guillermo Del Toro nonché uno dei titoli più attesi della prossima stagione. Al centro della narrazione è una scrittrice in erba divisa tra due interessi amorosi: l'amico d'infanzia e un misterioso outsider. Tentando di scappare dal suo passato segnato da una recente tragedia, la donna si ritroverà in una macabra casa che sembrerebbe proprio pervasa da presenze soprannaturali. Impeccabile il cast, che coinvolge un trio di talentuosissimi interpreti come Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska; a loro, si aggiungono poi Charlie Hunnam, Burn Gorman, Doug Jones e Jim Beaver.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Così, proprio come ci si aspetterebbe da Del Toro, ormai maestro di favole dark (e pensiamo a Il labirinto del Fauno), il trailer si rivela densissimo di evocazioni goth, tra infinite nevicate, interni ombrosi, oggetti strani, visioni ectoplasmiche, attimi d'ansia e agguati di terrore. A risaltare, oltre ai bellissimi costumi e scenografie, è anche e soprattutto la fotografia di Dan Laustsen, abituato a questi tipi di atmosfere avendo già precedentemente lavorato in pellicole come The Possession (Ole Bornedal, 2012), Il patto dei lupi (Christophe Gans, 2001), e Mimic (sempre di Del Toro, 1997).

Crimson Peak arriverà nelle sale italiane il 22 Ottobre 2015, in tempo per le festività di Halloween. Ma chissà che il film non possa essere pronto già per i festival autunnali di Settembre: in tal caso, sarebbe proprio un bel colpo per Venezia o Toronto.

Intanto, bollono diverse cose in pentola per il cineasta messicano. Dopo questa pellicola, potremmo addirittura vederlo in una nuova trasposizione sul grande schermo di Pinocchio, mitico personaggio creato da Collodi. Poi, potrebbe toccare a due esplosivi sequel: Hellboy 3 e Pacific Rim 2. Su questo progetti però, ci sarà da aspettare ancora un po', in quanto non si hanno notizie certe a riguardo.

[Leggi anche: I film horror più attesi del 2015, da Rob Zombie a Guillermo Del Toro]

E voi, siete eccitati di vedere Crimson Peak? A immergervi nuovamente in un mondo gotico che sembrerebbe uscito dagli incubi di Mario Bava? Le attese sono decisamente alle stelle, non ci rimane che incrociare le dita e sperare che possa trattarsi di un nuovo capolavoro targato Del Toro. D'altronde, la sua precedente opera, Pacific Rim, fu un'autentica bomba di meraviglia. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box