Il regista premio Oscar, Andrew Stanton, noto per aver diretto i classici della Pixar WALL-E e Alla ricerca di Nemo, dirigerà "In the Blink of Eye", un dramma di fantascienza per Searchlight Pictures
Il regista premio Oscar, Andrew Stanton, noto per aver diretto i classici della Pixar WALL-E e Alla ricerca di Nemo, dirigerà "In the Blink of Eye", un dramma di fantascienza per Searchlight Pictures
Jared Ian Goldman, che annovera tra i suoi crediti l'indie Ingrid Goes West e l'inebriante serie TV Russian Doll, è il produttore.
Stanton è noto per lavorare in modo espansivo, sia tematicamente che finanziariamente. E mentre Searchlight non è noto per la sua grande borsa, Blink sembra avere i tratti distintivi con Stanton sì da ottenere un risultato epico.
Scritto da Colby Day, il progetto cerca di esplorare nientemeno che l'intera storia del mondo e affrontare la natura della vita, l'amore, la speranza e la connessione, concentrandosi su tre trame che si intersecano. 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, Interstellar di Christopher Nolan e Magnolia di Paul Thomas Anderson sono le parole d'ordine.
La sceneggiatura di Day è stata inclusa nella Black List del 2017, aiutando a lanciare la sua carriera di sceneggiatore. Lo sceneggiatore ha recentemente scritto l'adattamento di Spaceman, l'imminente adattamento di un romanzo ceco che affronta le idee di solitudine attraverso un gigantesco ragno parlante. Il film Netflix è diretto da Johan Renck (Chernobyl) e vede come protagonisti Adam Sandler e Carey Mulligan.
Day agirà come produttore esecutivo. Il vicepresidente senior della produzione Taylor Friedman e il direttore creativo Apolline Berty sovrintendono a Searchlight, riportando ai capi della produzione e dello sviluppo Katie Goodson-Thomas e DanTram Nguyen.
WALL-E e Alla ricerca di Nemo di Stanton hanno vinto l'Oscar nella categoria animata e gli sono valse anche la nomination all'Oscar per la scrittura. È stato una delle principali forze creative guida alla Pixar e ha ottenuto ulteriori nomination scrivendo film come Toy Story e Toy Story 3. Il suo ultimo film Pixar è stato Alla ricerca di Dory del 2016 , mentre il suo debutto dal vivo è stato John Carter del 2012 il fulcro della Disney basato sul personaggio di Edgar Rice Burroughs.
Il regista ha trascorso gli ultimi anni nel regno del live-action, lavorando a serie come Stranger Things, Better Call Saul e, più recentemente, l'acclamata serie di fantascienza Apple For All Mankind.
Fonte: THR
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box