Amore e guerriglia distopica sono le due scelte per i film della prima serata: "Pretty Woman" è semplicemente la storia d'amore sul grande schermo più amata di sempre, mentre il sequel di "Terminator" è un capolavoro di CGI e di azione futuristica
Due classici intramontabili per la prima serata di oggi, con volti che ormai sono diventati familiari nelle case di tutto il mondo. Il primo è una delle storie d'amore più apprezzate della storia del grande schermo, Pretty Woman, con due sex symbol dell'epoca - ormai sono passati più di vent'anni - come Richard Gere e Julia Roberts. Cosa c'è di più romantico di un uomo per bene che si innamora di una prostituta e decide di redimerla dalla sua vita vagabonda per farne una signora di classe?
La storia, brillante e commovente, fece impazzire soprattutto le donne quando il film uscì nelle sale e anche oggi è uno dei film che fa più audience nei passaggi televisivi; proprio nei giorni passati la pellicola ha compiuto 25 anni e in molti l'hanno omaggiata con un ricordo speciale. Il regista Garry Marshall fece centro con gli attori protagonisti dopo audizioni infinite attraverso le quali passarono Christopher Reeve, Al Pacino, Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer, Meg Ryan, Drew Barrymore e, nella finalissima, addirittura Valeria Golino, che poi declinò l'offerta all'ultimo. La canzone di Roy Orbison che diede il titolo al film fu la ciliegina sulla torta, diventando una hit clamorosa; ancora più clamoroso fu l'incasso al box-office mondiale: più di 460 milioni di dollari.
[Leggi anche: "Pretty Woman" compie 25 anni: ecco 10 curiosità che forse non sapevate sul film]
Per i più duri c'è un'alternativa validissima, il sequel Terminator 2: Il giorno del giudizio, dove James Cameron riporta in auge il cyborg interpretato da Arnold Schwarzenegger, ma modificandone il comportamento ed evolvendone la complessità psicologica, se così si può dire. Grande successo anche per gli effetti speciali e visivi, con un lavoro sopraffino di CGI, il film scommetteva sul talento Edward Furlong, che poi si sarebbe perso dopo il glorioso America History X.
Con 6 nomination e 4 premi Oscar conquistati, si tratta di uno dei sequel più fortunati di sempre. Esiste anche una versione estesa di 154 minuti, rispetto a quella uscita nelle sale di 137.
[Leggi anche:Trailer: Il ritorno di Arnold Schwarzenegger in "Terminator: Genisys" di Alan Taylor]
Ecco i film in prima serata di venerdì 27 marzo:
Rai 1 21:15
Pretty Woman
Rai 4 21:15
Solomon Kane
Rai Movie 21:15
A testa alta
Iris 21:00
Terminator 2: il giorno del giudizio
Italia 2 21:12
Devil
La 5 21:10
Cenerentola per sempre
Rai 5 21:14
Sul Vulcano
MTV 21:10
30 anni in 1 secondo
Sky Cinema 1 21:10
Snowpiercer
SKY Cinema Family 21:00
Vita da camper
Sky Cinema Passion 21:00
About Last Night
CULT 21:00
Animal Kingdom
Sky Cinema MAX 21:00
The Counselor - Il procuratore
Premium Cinema 21:15
All things to all men
LaEffe 21:00
Bread and Roses
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box