Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Ottobre 2014

Una sfilata di grandi attori hollywoodiani per i primi giorni del Festival di Roma 2014. Tra i nomi più attesi: Richard Gere, Kevin Costner, Josh Hutcherson, Rooney Mara, Willem Dafoe, Benicio Del Toro e Clive Owen

Richard Gere

L'avevamo già capito dal programma che sarebbe stato un Festival di Roma con meno autori e più attori. In questo caso, divi hollywoodiani pronti a scendere in capitale per la felicità di fotografi e fan, dopo un'edizione veneziana che ha luccicato di poco glamour. Diversi i vip confermati finora, a iniziare da alcuni gentlemen che di sicuro faranno la gioia delle signore capitoline. Ci sarà Kevin Costner, protagonista di Black and White di Mike Binder; oltre a vederlo sul tappetto rosso, incontrerà  il pubblico per un faccia a faccia previsto il 24 Ottobre, alle ore 16.00, nella sala Sinopoli dell'Auditorium. Presente anche l'intramontabile Richard Gere, al festival per presentare Time Out of Mind di Oren Moverman, in cui interpreta un barbone in cerca di una propria direzione nella vita. Che dire poi di Clive Owen, al festival non solo come delegato di The Knick, serie tv ospedaliera di Steven Soderbergh che lo vede protagonista, ma anche per una masterclass programmata il 18 Ottobre.

[Leggi anche: Clive Owen nel teaser di The Knick, serie tv di Steven Soderbergh]

Grandi attori dunque, e non finisce certamente qui. Il fascino latino di Benicio Del Toro sarà di casa per introdurre Escobar: Paradise Lost di Andrea di Stefano. Ecco poi Willem Dafoe, dalle nostre parti per presentare La spia di Anton Corbijn. Tutto questo, senza contare la mitica band anni '80 degli Spandau Ballet, così come i tantissimi italiani che sfileranno durante il festival, da Giorgio Pasotti a Fabio De Luigi, passando per l'immenso Tomas Milian, il quale riceverà un'onorificenza speciale. Per un pubblico più giovane, calcherà il tappetto rosso il lanciatissimo Josh Hutcherson, noto al grande pubblico per la saga di Hunger Games ma in capitale per accompagnare il Del Toro di Escobar. Dal film Scrivimi ancora, è invece confermato l'arrivo di Sam Clafin, già visto in Biancaneve e il cacciatore e in un episodio di Pirati dei Caraibi.

[Leggi anche: Javier Bardem è il cattivo di Pirati dei Caraibi 5?]

Fra le donne, la più attesa è sicuramente Rooney Mara, bellissima attrice lanciata da David Fincher in Uomini che odiano le donne, e in trasferta romana come protagonista di Trash, ultima pellicola di Stephen Daldry. Se invece cercate la voce dell'esperienza, è confermato l'arrivo di Geraldine Chaplin, che interagirà col pubblico il 22 Ottobre. Insomma, tanti nomi da attendere e da applaudire, e tutto questo, solamente nella prima settimana del Festival!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box