Online un nuovo teaser trailer di "Alice attraverso lo specchio", sequel dell'"Alice in Wonderland" girato da Tim Burton nel 2010. E a scoppiare, chiaramente, sono magia e fantasia
Nonostante Alice in Wonderland non si sia rivelato uno dei film più amati di Tim Burton (la critica fu letteralmente divisa tra sostenitori e detrattori), il pubblico internazionale ha comunque risposto benissimo, facendogli incassare oltre un miliardo di dollari. Normale, allora, che Disney ne abbia messo in cantiere un seguito che arriverà finalmente nelle sale italiane il 25 maggio 2016, con possibile anteprima mondiale al Festival di Cannes.
L'autore originale ha lasciato il posto al meno eccitante James Bobin (regista de I Muppet e della serie tv Flight of the Conchords), ma il ricchissimo cast è di nuovo interamente a bordo: Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (Cappellaio matto), Anne Hathaway (Regina Bianca) e Helena Bonham Carter (Regina di cuori), a cui si aggiungono poi le new entry Sacha Baron Cohen (Tempo) e Andrew Scott (Addison Bennet).
La sceneggiatura porta la firma dell'ottima Linda Woolverton (Maleficent, Il re Leone), mentre nella crew tecnica abbiamo alcuni dei più rinomati professionisti dell'industria, dal direttore della fotografia Stuart Dryburgh (Lezioni di piani, Il velo dipinto) al montatore Andrew Weisblum (Il cigno nero, Moonrise Kingdom), passando per lo scenografo Dan Hennah (Lo Hobbit, Underworld – La ribellione dei Lycans).
[Leggi anche: Le locandine dei classici Disney ridisegnate con lo stile di Tim Burton]
Non sappiamo ancora se questo sequel saprà eguagliare il successo del suo predecessore, ma di certo, a osservarlo su carta, sembrerebbe proprio avere alcuni ottimi ingredienti. In attesa della sua uscita nei cinema, ecco l'ultimo teaser nuovo di zecca appena pubblicato da Disney: buona visione!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box