James McAvoy, Kirsten Dunst, Robert Pattinson e altri svelano i retroscena dei baci che noi abbiamo visto sul grande schermo. Eccone cinque raccontati dagli attori. Preparatevi alle sorprese
Noi abbiamo in mente i baci mozzafiato di Vivien Leigh e Clark Gable in Via col Vento, quelli “bagnati” di Titanic, Colazione da Tiffany, Match Point, Quattro matrimoni e un funerale, The Vampire Diaries; oppure quello capovolto di Spiderman, quello lesbo de La vie di Adèle, quello balneare di Da qui all’eternità o quelli disneyani di Biancaneve, La bella addormentata nel bosco e tanti, tantissimi altri. In Nuovo Cinema Paradiso c’è un finale speciale ed è proprio una coda fatta con i baci più belli del cinema, custoditi gelosamente dal proiezionista Alfredo. Come dimenticarli? Come non sognarli immaginando un grande amore da favola? Come non lasciarsi trasportare da momenti hot, sensuali o languidi? Eppure dietro un bacio appassionato spesso si nasconde una storia; un flirt innocente, un amore dietro l’angolo, un’emozione inattesa ma anche (a volte) un conflitto, un incidente tecnico, una difficoltà, un disagio, un momento di seccatura e fastidio. Abbiamo scelto 5 baci hot del cinema e 5 racconti dei retroscena. E ricordate, niente è come sembra!
1- WANTED (2008): Lui è James McAvoy, lei è Angelina Jolie e il bacio è superhot. Posare le labbra sulle labbra “proibite” di Angelina Jolie è un sogno universale maschile che si avvera? Apparentemente sì. Ma James McAvoy non è dello stesso parere e il retroscena di questo bacio sorprendente è altrettanto incredibile, come racconta lo stesso attore: “È stato imbarazzante, sudato, non molto bello. Non penso che Brad Pitt si sia sentito minacciato”. E poi ha aggiunto: “Ero troppo concentrato sulle mie battute per pensare al bacio. E abbiamo dovuto ripeterlo più volte per prendere la giusta angolazione”.
2- TWILIGHT (2007): Robert Pattinson i baci li prende seriamente. E, in generale, dichiara: “Quando bacio mi lascio sempre trasportare. Quasi impazzisco! E allontanarsi, dopo, è la cosa più difficile”. Di Twilight, nonostante la storia con la co-star Kristen Stewart sia finita ormai da tempo, l’attore inglese ricordava sempre con grande entusiasmo le scene di sesso e il primissimo bacio che i due si sono scambiati sul set: “Girammo la scena due volte. E feci un disastro anche la seconda volta. Era molto difficile, una scena davvero impegnativa”. Ma in quel momento lui e la Stewart s’innamorarono.
LEGGI ANCHE Tre film "personal shopper" che spingono a comprare
3-SPIDERMAN (2002): il bacio a testa in giù di Spiderman è un’icona, un cult. Un’idea geniale del regista Sam Raimi ma un po’ più “faticosa” per Tobey Maguire, l’”eroe” della situazione. Durante un’intervista a Parade, l’attore racconta: “Ero appeso a testa in giù, era veramente notte fonda, pioveva e per tutto il tempo ho avuto l’acqua piovana su per il naso. Poi, quando Kristen ha spostato la maschera umida, mi ha completamente tolto l’aria”.
4- HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO (2013): Josh Hutcherson è pronto a scherzare sui baci del secondo capitolo di Hunger Games: “Ho dato a te il mio primo vero bacio su un set” spiega a Jennifer Lawrence durante un’intervista con la CNN. “Veramente?” chiede lei “Ho fatto piano?”. “A dire il vero è stato un po’ abrasivo… un po’ bavoso” specifica l’interprete di Peeta Mellark.
5- INTERVISTA COL VAMPIRO (1995): Kirsten Dunst aveva solo 11 anni e la possibilità di baciare Brad Pitt, sogno romantico di tutte le sue coetanee (e non solo). Ma l’attrice spiega che non l’è rimasto un ricordo indimenticabile, anzi. “È stato solo un bacio. Ricordo che a proposito di Brad pensavo che fosse una specie di hippie con i pidocchi, un tizio freddo e orribile. Io ero solo una bambina e per me quella esperienza è stata orribile. So che non ho più baciato nessuno fino ai 16 anni. Le mie amiche mi dicevano: “ma come sei fortunata ad aver baciato Brad Pitt”; per me invece non c'era niente di bello in quel bacio con un uomo di quasi 20 anni più grande di me. Non ho baciato più nessuno fino ai 16 anni, credo” racconta anni dopo l'attrice.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box