Hype all'orizzonte per "Donde Nace la Vida" aka "Where Life is Born", prossimo film di Carlos Reygadas, il geniale, intrippato, un po' in acido e decisamente suggestivo autore di "Battaglia nel cielo" e "Post Tenebras Lux"
Che da queste parti abbiamo un particolare debole per i cineasti controversi è una cosa che i nostri lettori sapranno ormai benissimo. Normale, allora, che sentiamo un po' di eccitazione per il prossimo film di Carlos Reygadas, il geniale, intrippato, un po' in acido e decisamente suggestivo autore di opere quali Battaglia nel cielo e Post Tenebras Lux.
Titolo del progetto è Donde Nace la Vida aka Where Life is Born, attualmente in pre-produzione e previsto nelle sale internazionali a partire da maggio dell'anno prossimo. Al centro della narrazione, una famiglia in bilico tra le rimanenze del vecchio mondo e l'inevitabile modernità del tempo. Poi, la miccia: Esther s'innamora di un altro uomo, e suo marito Juan, chiaramente, va in crisi.
Come hanno riportato gli ultimi rumor da Cannes, il film si sarebbe appena guadagnato un nuovo alleato niente affatto male, ovvero la Match Factory, che ha deciso di co-produrre la pellicola assieme a Mantarraya Producciones, Dream Cinema, Le Pacte, Luxbox, Cinema du Monde, ZDF, FOPROCINE, Sorfond e Mer Film. Tra le precedenti opere curate dalla compagnia, possiamo contare acclamati titoli come 45 anni di Andrew Haigh, Cemetery of Splendour di Apichatpong Weerasethakul, Bella e perduta di Pietro Marcello, Kinatay di Brillante Mendoza e Soul Kitchen di Fatih Akin.
[Leggi anche: Un trailer ectoplasmico per "Cemetery of Splendour" di Apichatpong Weerasethakul]
Ha dichiarato Michael Weber, direttore di Match Factory: “Reygadas è una delle voci più importanti del cinema messicano. Questa storia coinvolgente e affascinante raggiungerà certamente gli spettatori di tutto il mondo”. Ha aggiunto Romandia, managing director di Mantarraya: “Siamo partner di Match Factory da Silent Light di Reygadas. Collaboriamo da 10 anni e abbiamo avuto magnifici risultati. Non potremmo essere in mani migliori”.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box