Se mi lasci ti cancello, il film culto con Jim Carrey e Kate Winslet potrebbe diventare presto una serie tv
A quanto appreso dalla produttrice Anonymous Content di Steve Goblin, è in fieri il progetto con lo studio Universal Cable di trasformare il film del 2004, Se mi lasci ti cancello, di Michel Gondry, in una nuova serie tv.
Il progetto è assolutamente nella sua fase iniziale, tanto che Zev Borow (Forever, Chuck), dovrebbe chiudere un accordo per occuparsi di scrivere la sceneggiatura del nuovo drama tv, ma l'interessato non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Il film è stato una ventata fresca di ossigeno una decina d'anni fa quando uscì. Sia per i protagonisti, Jim Carrey e Kate Winslet, perfetti nella parte, sia per la spumeggiante scrittura schizoide, che dietro aveva non proprio dei nuovi arrivati, ma le assolute conferme quanto ad immaginazione di Charlie Kaufman, Michel Gondry e Pierre Bismuth, tanto che il film ottenne anche un premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.
A quanto riportato da The Hollywood Reporter in esclusiva però sia Golin che Kaufman non sarebbero coinvolti nel nuovo progetto di serie tv. Piuttosto Anonymous Content produrrà attraverso Richard Brown, già produttore esecutivo di True Detective.
La cosa che lascia perplessi è come si potrà sviluppare una storia complessa sfruttando la stessa strategia narrativa del film. Nel lungometraggio alcuni elementi potevano essere ripetuti con il giusto equilibrio, ma in una serie le stesse vicende non potranno ripetersi all'infinito, senza annoiare il pubblico. Cosa si inventerà lo sceneggiatore di questa nuova serie?
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box