Passano i decenni, ma quando un film è cult, il suo fascino non può che addirittura aumentare col tempo. Prendiamo ad esempio "E.T. – L'extra-terrestre", con tutta probabilità il lavoro più celebre del maestro Steven Spielberg
Passano i decenni, ma quando un film è cult, il suo fascino non può che addirittura aumentare col tempo. Prendiamo ad esempio E.T. – L'extra-terrestre, con tutta probabilità il lavoro più celebre del maestro Steven Spielberg, di cui è stato messo all'asta una locandina originale realizzata dall'artista John Alvin. Avete presente quella mano che vedete nel poster? Ecco, in verità è ispirata alla mano della figlia di Alvin.
Della misura di 41x27,5 pollici, l'artwork è stato venduto all'esorbitante prezzo di 394.000 dollari: il compratore ha preferito rimanere anonimo, ma evidentemente, dev'essere proprio un grande fan di E.T. o di Alvin, o magari solo un milionario che si diletta a sperperare soldi per hobby e vanità.
[Leggi anche: Steven Spielberg teme che la realtà virtuale possa essere pericolosa per il cinema]
Negli ultimi 13 anni, il poster era rimasto attaccato all'ufficio del produttore Bob Bendetson, che ha raccontato in proposito: “Ogni volta che gli amici di mio figlio o di mia figlia lo vedevano, rimanevano incantati e imitavano l'immagine toccandola con le dita”.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box