In data odierna è stato riportato che il noto attore Jack O'Connell interpreterà il celebre fashion designer Alexander McQueen in un film a lui dedicato, in uscita alla fine del prossimo anno e distribuito da Pathè. Ecco tutti i dettagli
Stando a quanto riportato da Variety, in data odierna, il noto attore americano Jack O’Connell (Unroken, Money Monster) sarà il protagonista di una pellicola incentrata sulla figura del celebre fashion designer Alexander McQueen, e diretta da Andrew Haigh (45 Years). Il film sarà distribuito da Pathe in Inghilterra, Francia e Svizzera e, a seconda degli incassi, anche nel resto del mondo.
Il direttore della fotografia sarà Damian Jones della DJ Films e le riprese partiranno la prossima primvera mentre l'uscita del film è fissata per la fine del 2017. La scenggiatura è scritta da Chris Urch (The Rolling Stone, Land of our fathers) ed è basata sulla biografia Blood Beneath the Skin, di Andrew Wilson.
Ecco quanto dichiarato da Pathe nel corso di una recente intervista: "Nel 2009 Alexander McQueen ha realizzato uno dei suoi più grandi spettacoli, mettendo in scena tutto il suo estro creativo ed innovando il suo bagaglio di creazioni degli ultimi 15 anni. Ha dedicato lo spettacolo alla madre e ci ha messo cuore e anima per realizzarlo. Il film si concentrerà, dunque, sul processo creativo di Alexander nei mesi precedenti allo spettacolo, per testimoniare la caratura di un grande visionario la cui arte è divenuta moda".
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box