Gran Torino, uno dei film più emozionanti di Clint Eastwood, questa sera in tv sul canale digitale terrestre in chiaro Iris
Questa sera sui canali digitali terrestri in chiaro segnaliamo dritto dritto Gran Torino. È senz'altro uno dei film più emozionanti diretti e interpretati dal grande Clint Eastwood negli ultimi anni. La ragione, secondo noi, è presto detta: si tratta di un'opera molto intima, quasi girata tutta all'interno di uno spazio limitato, quello di un quartiere, una casa, alcuni personaggi che non hanno niente di speciale.
Insomma una commedia dell'anima, o meglio sulla difficoltà di invecchiare, sulla percezione di un anziano verso le nuove generazioni. Ed Eastwood non ha certo peli sulla lingua, tende sempre a esprimersi con sincerità, anche quando molti suoi pensieri ed atteggiamenti sembrano proprio infantili... C'è anche il fatto che Eastwood interpreta un personaggio abbastanza difficile, un veterano della guerra di Corea, che certo ha le sue prospettive sul mondo, ma piano piano viene fuori grazie al contatto con il giovane vicino asiatico (asiatico che era stato sempre un nemico per lui... ).
Su Iris alle 21:00.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box