Taxi Driver, il capolavoro di Martin Scorsese, con un indimenticabile Robert De Niro nel ruolo di tassista, questa sera in tv su Paramount Channel

Segnaliamo senza alcun dubbio Taxi Driver, il capolavoro di Martin Scorsese con Robert De Niro, questa sera su Paramount Channel alle 21:10.
Taxi Driver può oggi esser considerato tante cose, ma alla luce degli eventi di questi anni, resta il fatto che l'individuo appare sempre più segnato dalla solitudine, quando intorno a lui non esiste la società adatta per amarlo. La rabbia di Travis Bickle è il risultato di un'esistenza in cui si è creduto ancora nella forza del Bene. E invece, guarda caso, proprio un tema carissimo a tutta la filmografia di Scorsese, è spesso la violenza a prevalere, il Male governa e ai "buoni" non resta che recitare un ruolo spesso marginale, oppure lasciarsi inabissare come il caso di Bickle in un delirio paranoide che lo trascinerà ancora più in basso.
Questo e molto altro è il film di Martin Scorsese, Palma d'Oro a Cannes. Era il 1976, ma davvero nulla è cambiato. Nel cast indimenticabili anche Jodie Foster, Cybill Stepherd, Harvey Keitel.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box