Atlus ha annunciato, tra il dispiacere dei fan, di aver rinviato il lancio di "Persona 5" sul mercato europeo e nord americano, previsto per febbraio, al mese di aprile. Scoprite con noi tutti i dettagli
Atlus ha annunciato una brutta notizia per i fan occidentali di Persona 5, nuovo capitolo della celebre saga videoludica. La Compagnia, infatti, ha preferito rinviare la pubblicazione del titolo sul mercato europeo e nordamericano, al 4 aprile 2017. La data originariamente fissata, invece, era quella del 14 febbraio.
Le motivazioni del posticipo, stando a Atlus, sarebbero da rintracciare nell'enorme successo di cui ha goduto l'esperienza in Giappone, che ha indotto i produttori a lavorare maggiormente sulla localizzazione occidentale del titolo.
Atlus ha infine aggiunto che i giocatori potranno usufruire di una doppia traccia audio, in lingua italiana e giapponese. Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di studenti problematici delle scuole superiori – il protagonista ed un gruppo di compagni che incontra nel corso dell’avventura – vivono una doppia vita come Ladri Fantasma.
Trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo: frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time. Ma possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando il loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente. Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di “sé”.
Gli eroi del gioco si rendono conto che le forze della società moderna portano le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandogli letteralmente la maschera protettiva e confrontandosi con il loro io interiore, gli eroi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box