Partire con un progetto nel 1980, e terminarlo nel... 2017! È quanto ha fatto la pluripremiata documentarista ceca Helena Třeštíková con il suo "Marriage Stories"
Partire con un progetto nel 1980, e terminarlo nel... 2017! È quanto ha fatto la pluripremiata documentarista ceca Helena Třeštíková con il suo Marriage Stories.
La prima fase dell'opera si è svolta dal 1980 al 1986, quando l'autrice ha seguito la vita di 6 coppie per scoprire il motivo del perché ci siano così tanti divorzi tra i giovani, dando vita a un programma televisivo di 6 episodi e 2 documentari, Out of Love e Looking Ways. La seconda fase è invece avvenuta dal 1999 al 2005, risultando in altri 6 episodi di uno show intitolato Marriage Stories After Twenty Years. La terza e conclusiva fase, infine, è partita nel 2009, e si chiuderà definitivamente proprio quest'anno.
Aveva precedentemente dichiarato la regista: “È stato il mio primo tentativo di documentario time-lapse, e un grosso rischio pieno di incertezze, visto che non avevo alcuna esperienza in questo tipo di cinema”. La terza fase dell'odissea, ricordiamo, sarà successivamente trasmessa dalla televisione ceca, seppur non si sappia ancora di quanti episodi si comporrà.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box