Grazie alla sua ultima candidatura per "Barriere" di Denzel Washington, Viola Davis è diventata ufficialmente l'attrice afroamericana con più nomination nella storia degli Academy Awards, ben 3
Viola Davis non avrà ancora vinto un Oscar, ma intanto, ha già strappato un record: grazie alla sua ultima candidatura per Barriere di Denzel Washington, infatti, la nostra è diventata ufficialmente l'attrice afroamericana con più nomination nella storia degli Academy Awards, ben 3!
E stavolta, sembrerebbe proprio che Viola parta come favorita, avendo già vinto il Golden Globe e il Critics Choice. Contro di lei, delle agguerritissime rivali come Naomi Harris (Moonlight), Nicole Kidman (Lion), Michelle Williams (Manchester By The Sea) e Octavia Spencer (Il diritto di contare).
Insomma, dite sia l'ora? Per scoprire se la Davis tornerà a casa col volto sorridente e la statuetta in mano, non ci rimane che attendere la cerimonia di premiazione prevista il 26 febbraio. L'ultima attrice afro insignita di un Oscar, ricordiamo, è stata Octavia Spencer per The Help nel 2012.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box