Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 2 Settembre 2016

Hollywood Reporter svela la prima foto del film che uscirà a Natale, "Fences", diretto ed interpretato da Denzel Washington, film sulla commedia teatrale del premio Pulitzer 1987 August Wilson

Fences

La Paramount ha deciso di farvi un buon regalo di Natale, visto che il nuovo film di Denzel Washington, Fences, da lui stesso interpretato insieme a Viola Davis, uscirà esattamente il 25 dicembre prossimo.

Il film è ambientato nella comunità afro americana di Pittsburgh, città natale dello stesso August Wilson con la storia di Troy un ex giocatore di baseball discriminato per il colore della pelle. La storia del film si ispira direttamente all'opera teatrale, per cui Wilson ottenne il premio Pulitzer nel 1987. Wilson è morto nel 2005.

La produzione del film è stata presa in carico dallo stesso Denzel Washington che deve tenere di sicuro tantissimo a quest'opera, insieme a Scott Rudin e Todd Black come partner.

A sentire i rumor il film potrebbe avere molte chance da giocarsi sul fronte dei prossimi Oscar, sia per quanto riguarda l'interpretazione di Viola Davis, sia per la regia di Washington. Non ci dimentichiamo, poi, della svolta impressa negli ultimi mesi ai meccanismi dei giudizi dell'Academy Awards, per cui tutto quello che riguarda la cultura nera afroamericana sarà di sicuro posta in auge, molto probabilmente, nelle prossime scelte.

Fences

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion