Il prossimo anno arriverà sugli schermi il reboot del celebre western diretto da John Sturges a sua volta ispirato al capolavoro di Kurosawa
L’uscita del film è prevista per il gennaio del 2017, ma la Sony ha cominciato a diffondere nuovo materiale riguardante la nuova versione de I magnifici sette.
Si tratta infatti del remake di un remake visto che il film è un rifacimento dell’omonima pellicola diretta da John Sturges nel 1960 che a sua volta riprendeva e occidentalizzava I sette samurai di Akira Kurosawa, uno dei film più grandi di sempre.
Questa volta la squadra di cowboy assoldati per contrastare il magnate di un piccolo paesino nel lontano west sono è composta da personaggi e attori molto diversi fra loro. Il capobanda Sam Chisolm (Denzel Washington), accompagnato da Josh Farraday (Chris Pratt), buonanotte Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo), e Red Harvest (Martin Sensmeier): a loro si rivolgono i cittadini di Rose Creek per difendersi dalle violenze e dalle ingiustizie perpetrate da Bartolomeo Bogue (Peter Sarsgaard).
La sceneggiatura è stata curata da Nic Pizzolatto, autore conosciuto per il suo impeccabile lavoro svolto con True Detective e Richard Wenk (The Equalizer).
La regia invece è stata affidata all’americano Antoine Fuqua, già regista, tra gli altri, di King Arthur, Attacco al potere - Olympus Has Fallen e Southpaw - L'ultima sfida.
Non è la prima volta che Fuqua lavora con Ethan Hawke e Denzel Washington, visti rispettivamente nei suoi Training Day del 2011 e in The Equalizer.
[Leggi anche: Trailer: Denzel Washington in The Equalizer di Antoine Fuqua]
Oltre ad alcune foto di scena è stato pubblicato anche il trailer del reboot che promette di essere una super produzione western.
Vedremo se la “nuova” generazione riuscirà a convincere chi aveva amato il film del 1960 in cui nei panni dei cowboy c’erano mostri sacri del calibro di Yul Brynner, Steve McQueen e Charles Bronson.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box