Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 19 Settembre 2014

Il volto di Spock - Zachary Quinto - ha dichiarato che la produzione di "Star Trek 3" dovrebbe iniziare da qui all'inizio del 2015. Quando uscirà al cinema? Forse nel 2016, anno in cui la saga compie 50 anni

Star Trek reboot

Ospite allo show Today della NBC, l'attore Zachary Quinto ha rivelato che il terzo film del reboot della saga Star Trek - per adesso noto solo come Star Trek 3 - dovrebbe entrare in produzione nei prossimi sei mesi e, probabilmente, iniziare le riprese a inizio anno. "Il terzo episodio è all'orizzonte, qualcosa si sta muovendo", queste le parole dell'uomo che interpreta il capitano Spock nella nuova saga e che ha anche preso parte alla serie cult American Horror Story. Quello che si vocifera riguarda l'entrata in cabina di regia addirittura di Roberto Orci, che ha co-sceneggiato i primi due film insieme a Alex Kurtzman e il terzo con Patrick McKay e J.D. Payne. D'altro canto la Paramount Pictures non ha confermato la voce per ora.

Se la produzione dovesse comunque partire all'inizio del prossimo anno solare il film dovrebbe uscire circa per l'estate del 2016, il che sarebbe piuttosto auspicabile e favorevole visto che in quell'anno cade proprio il 50 anniversario della storica saga di fantascienza. Orci ha confermato che il primo abbozzo di sceneggiatura è stato completato lo scorso mese e che il film sarà più vicino allo spirito e ai toni della serie TV originale degli anni Sessanta piuttosto che ai primi due episodi del reboot.

Il 1966 fu l'anno in cui iniziò Star Trek sui palinsesti americani. La serie diventò di culto quando nel 1969 la Paramount ne acquistò i diritti e la mandò in rotazione in orari più favorevoli rispetto a quelli della programmazione precedente, oltre a vendere il pacchetto a decine di paesi in tutto il mondo. Così l'universo fantascientifico dell'astronave Enterprise entrò nell'immaginario del pubblico in una maniera tale che da una serie nacque un media franchise colossale che tuttora annovera migliaia di fan e che ha favorito la recente rinascita in un reboot cinematografico.

Kirk e Spock hanno dettato legge in sei serie tv protrattesi fino agli anni 2000 e in nove film per il grande schermo dalle fortune alterne. Nel 2009 Star Trek - Il futuro ha inizio dà il via alla rinascita definitiva, confermata dallo spettacolare Into Darkness - Star Trek del 2013. Il consiglio è quello di rispolverare le storie vecchie e rivedere i personaggi, perché alcuni riferimenti dei film non sono comprensibili senza una buona conoscenza della saga.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box