Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Luglio 2014

Una reunion per i bagnini più famosi del mondo? Succede in The B-Team di Chris Cottam, remake / reboot / remix di Baywatch. Nel cast, David Hasselhoff, Pamela Anderson, Alexandra Paul e il nuovo arrivato John Cleese

Baywatch remake in The B-team

Per motivi di copyright e diritti il titolo Baywatch non potrà essere utilizzato, ma a giudicare dal cast di The B-Team, formato da David Hasselhoff, Pamela Anderson e Alexandra Paul (rispettivamente Mitch Buchannon, CJ Parker e Stephanie Holden nella serie cult che ha incollato i telespettatori durante gli anni '90), si tratterebbe proprio di un autentico revival, anche perchè non mancheranno nemmeno i celebri costumi da bagno rossi. A dirigere la pellicola è il britannico Chris Cottam, che ha precedentemente lavorato in serie tv e documentari inglesi. Nuovo arrivato è invece John Cleese, che ricoprirà il ruolo del cattivo, un villain miliardario che vive in uno yacht nel mediterraneo. Toccherà a Hasselhoff e soci fermarlo.

Questo nuovo progetto, che sa tanto di operazione nostalgia, è stato fortemente voluto proprio da Alexandra Paul, che assieme a Jaason Simmons (anche lui in Baywatch, nel ruolo di Logan Fowler) ha provveduto a richiamare e riunire gli ex colleghi tv. Spiega Cottam: “Baywatch è stato un enorme show durante gli anni novanta, e fondamentalmente loro sono bravi attori che sono molto famosi ancora oggi”. Il regista garantisce comunque maggior ironia e delirio, trattandosi di una commedia action la quale si basa sull'antica leggenda metropolitana secondo cui gli attori di Baywatch sarebbero in realtà spie della CIA. Dice Alexandra Paul: “Interpretiamo noi stessi, quindi gli spettatori potrebbero non sapere cos'è vero e cos'è inventato apposta per il film. Ed è esattamente ciò che  vogliamo. Eravamo davvero agenti del governo americano durante i nostri giorni di gloria? La CIA ha già usato precedentemente delle persone famose come spie..”.

Insomma, sarà un film metacinematografico e geniale o un'autentica trashata come solo David Hasselhoff è capace? Ai posteri l'ardua sentenza. Certo è che i fan non mancheranno, dato che Baywatch è stata una delle serie più amate e viste durante gli anni '90. Ben 11 le stagioni andate in onda, un traguardo a cui aspirano molti prodotti seriali di oggi, probabilmente senza riuscirci. Le riprese sono già in corso nell'Est Europa, e prevede anche una tappa in Italia. 
Infine, ricodiamo che Chris Cottam ha appena finito di lavorare nella serie targata Disney Evermoore, che sarà messa in onda in 160 paesi a partire da questo autunno. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box