Prosegue spedita la corsa verso gli Oscar 2017. A svelare il suo candidato, oggi, è Taiwan, che per la categoria Miglior Film Straniero, ha scelto di mandare – come cavallo di battaglia – "Hang in There Kids!" di Laha Mebow
Prosegue spedita la corsa verso gli Oscar 2017. A svelare il suo candidato, oggi, è Taiwan, che per la categoria Miglior Film Straniero, ha scelto di mandare – come cavallo di battaglia – Hang in There Kids! di Laha Mebow, pellicola incentrata su 3 bambini che fanno una meravigliosa scoperta: il loro maestro di scuola ha una voce bellissima! I piccoli, allora, faranno di tutto per riuscire a portare l'insegnante nella capitale, in modo da lanciarlo nell'industria musicale.
L'opera ha debuttato allo scorso Festival di Taipei, dove ha raccolto la bellezza di 5 statuette, tra cui quelle per il Miglior Film e la Miglior Regia. Normale, allora, che la nazione l'abbia scelta come rappresentate presso l'Academy.
[Leggi anche: Oscar 2017: la Thailandia sceglie il controverso "Arpat" di Kanittha Kwunyoo]
Dite che possa avere qualche speranza di entrare nella cinquina finale? Sapendo quanto i giurati degli Oscar abbiano un debole per le pellicole cariche di sentimenti positivi (meglio ancora se con dei teneri bambini come protagonisti), la cosa non è assolutamente da escludere!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box