Sono aperte le iscrizioni a THE NEXT GENERATION Short Film Festival, il concorso per cortometraggi riservato a videomaker emergenti e indipendenti
Sono aperte le iscrizioni al concorso per cortometraggi The Next Generation - Short Film Festival 2017: il bando di concorso ideato per i videomaker (residenti, domiciliati e nati a Bari e provincia) che, alla sua seconda edizione, offre la possibilità di farsi conoscere attraverso il mezzo video e vincere premi in denaro.
La Fondazione Pasquale Battista, in collaborazione con le Associazioni ‘Alice in Cammino e le Arti’ e ‘A.l.i.c.e’, con il patrocinio del Comune di Triggiano (BA) e il patrocinio gratuito di Apulia Film Commission, conferma la seconda edizione del concorso dedicato alla competizione di corti, mettendo in palio per i primi tre classificati premi per un valore complessivo di 5.000 euro.
Il tema della seconda edizione del concorso è (AM)MUT(IN)AMENTI intendendo, anche attraverso il sottile gioco di scrittura, la potenzialità di una disobbedienza che fa strada al nuovo. Ai videomaker, che potranno partecipare in forma singola o collettiva, verrà infatti chiesto di scoprire gli ammutinamenti in atto (nella contemporaneità, nel sé, nel proprio rapporto con la natura, nello spazio urbano o nel tempo) e di rappresentarli in un corto della durata minima di 5’ e massima di 15’.
Per partecipare occorre versare una quota di iscrizione di 20€, compilare la scheda di partecipazione (scaricabile dal sito fondazionepasqualebattista.it) e inviare materiale attraverso spedizione postale o consegna alla sede dell’Associazione ‘Alice in Cammino e le Arti’ di Triggiano (BA).
I partecipanti avranno tempo di inviare le proprie proposte fino al 15 settembre 2017.
La selezione delle opere avverrà in due fasi: una preselezione a cura di una giuria composta da un referente della Fondazione Pasquale Battista, un membro dell’associazione ‘Alice in cammino e le Arti’, un membro della cooperativa A.l.i.c.e. (coordinatore del ‘Big’ Film Festival); una selezione a cura di tre personalità esterne attive nell’ambito tecnico-visuale nonché giornalistico, finalizzata all’individuazione dei primi tre classi cati.
I cortometraggi selezionati che supereranno la preselezione, compresi i 3 vincitori, saranno proiettati durante l’evento finale che si terrà nel mese di ottobre.
Le opere vincitrici entreranno a far parte del patrimonio storico e archivistico documentale della Fondazione, aggiungendosi al materiale di studio del rinomato storico pugliese Pasquale Battista.
The Next Generation Short Film Festival
Associazione Alice in Cammino e le Arti
via Carlo Alberto, 86 – 70019 Triggiano (BA)
aliceincamminoelearti3@gmail.com
Link utili
Sito Fondazione Pasquale Battista bit.ly/2qgCKk0
Pagina Facebook facebook.com/nextgenerationshort
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box