Due membri del Bruno Manser Fund per la salvaguardia delle forsete pluviali sono stati bloccati alla proiezione di "Before the Flood", il film che Leonardo DiCaprio sta presentando al London Film Festival in questi giorni
In occasione della première di Before the Flood a Londra, ieri sera, il film sul pericolo di disastro ambientale, prodotto da Leonardo DiCaprio, alcuni attivisti del Bruno Manser Fund per la protezione della foresta pluviale in Malaysia sono stati bloccati all'ingresso della protezione dallo staff di sicurezza.
Lukas Straumann, direttore esecutivo del Bruno Manser Fund e Johanna Mchel, manager dell'organizzazione riferiscono che nonostante avessero regolari biglietti, sono stati bloccati all'ingresso del teatro Odeon di Leicester Square. Il motivo sembra dovuto al fatto che i due avessero manifestato contro lo stesso DiCaprio per lo scandalo connesso alla Malaysia, in cui Di Caprio avrebbe utilizzato fondi anche per la produzione di The Wolf of Wall Street.
"È davvero offensivo e inaccettabile che siamo stati trattati in questo modo soltanto per aver esercitato il nostro diritto di libertà di opinione in uno spazio pubblico", ha dichiarato Lukas Straumann.
In pratica DiCaprio non può presentarsi come messaggero di pace, essendo coinvolto nello scandalo del riciclaggio di denaro. Vista l'agitazione secondo le fonti di Hollywood Reporter, la sicurezza ha rafforzato e inasprito le regole di accesso proprio per l'arrivo di DiCaprio, che era atteso per la presentazione del film.
Nessuna dichiarazione è stata al momento diffusa da parte della direzione del festival.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box