Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Aprile 2015

Grande colpo per Clint Eastwood, che potrebbe dirigere Leonardo DiCaprio e Jonah Hill in un nuovo progetto che racconterà le vicende di Richard Jewell, addetto alla sicurezza durante i Giochi Olimpici del 1996 poi accusato di terrorismo

Leonardo DiCaprio e Jonah Hill

Bomba su bomba: Leonardo DiCaprio e Jonah Hill potrebbero tornare a lavorare insieme dopo The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese! Di più: a dirigerli, stavolta, un altro grande maestro del cinema americano, Clint Eastwood! Ancora di più: per l'occasione, potrebbero unire le forze due delle major hollywoodiane più potenti del mondo, la Warner Bros. e la 20th Century Fox! Insomma, decisamente il progetto dei sogni, che racconterà la vera storia di Richard Jewell, addetto alla sicurezza durante i Giochi Olimpici del 1996 in Atlanta. Qui l'uomo verrà accusato di essere un terrorista, e a susseguirsi sarà una lotta in tribunale fino all'ultima battuta.

La pellicola, basata su un articolo pubblicato da Vanity Fair nel 1997, starebbe puntando ad avere il simpatico Hill come protagonista, mentre a DiCaprio spetterebbe il ruolo dell'avvocato che l'ha aiutato ad uscire dal caos. A rivelarci la notizia è il portale Deadline, sottolineando come questo progetto abbia interessato, nel corso degli anni, i più svariati registi, dal Paul Greengrass di Captain Phillips al David O. Russell di American Hustle. Ovviamente, non potremmo essere più felici nel sapere che ad averla spuntata è proprio Eastwood, decisamente al top lavorativo dopo il successo della sua ultima pellicola. Ricordiamo infatti che American Sniper ha guadagnato la bellezza di oltre 500 milioni di dollari nei botteghini internazionali, di fronte ad un budget speso di 58 milioni per la sua realizzazione. Mica male, per un film bellico praticamente senza attori famosi a parte Bradley Cooper.

Sia DiCaprio che Hill dovrebbero figurare anche tra i produttori, affiancati da Jennifer Davisson Killoran (Le idi di Marzo, Il fuoco della vendetta) e Kevin Misher (Nemico pubblico – Public Enemies, Biancaneve).

[Leggi anche: Video: Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio e Robert De Niro in una pubblicità]

Ricordiamo che attualmente Leonardo DiCaprio sta anche ultimando le riprese di The Revenant, nuova attesissima opera di Alejandro González Iñárritu. Successivamente, passerà poi a The Crowded Room (al momento ancora senza regista), dove vestirà i panni di un super criminale che ha ben 24 personalità diverse (qualcuno ha detto Oscar?). Il suo eventuale ritorno con Clint Eastwood non può che rendere euforici i fan, che già apprezzarono la loro collaborazione in J. Edgar.

Dal canto suo, Jonah Hill ha appena finito di girare Hail, Caesar!, ultimo lavoro dei fratelli Coen, mentre prossimamente lo vedremo anche in 23 Jump Street, dove affianca nuovamente il fido compagno Channing Tatum. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box