Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Gennaio 2015

Fuori le prime foto dell'attesissimo "The Revenant", nuovo film di Alejandro González Iñárritu dopo il grande successo di "Birdman". Nel cast, oltre a un Leonardo DiCaprio in versione barbone, anche Tom Hardy e Domnhall Gleeson

Leonardo DiCaprio in Revenant

Fuori le prime immagini di The Revenant, nuovo film su cui sta attualmente lavorando Alejandro González Iñárritu, che anche stavolta promette un'eccitante esperienza cinematografica; basti vedere gli attori coinvolti: oltre a Leonardo DiCaprio, ci saranno Tom Hardy e Domnhall Gleeson.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Al centro della narrazione è la storia vera di Hugh Glass, un cacciatore americano vissuto agli inizi del 1800. Dopo esser stato attaccato da un orso e abbandonato dai propri amici, l'uomo compì l'impresa eroica per la propria sopravvivenza: percorrere 200 miglia per ritrovare gli uomini che l'avevano lasciato morente in mezzo al nulla. A interpretare Glass sarà ovviamente il divo di Titanic e Wolf of Wall Street, che come possiamo vedere dalle foto, sfoggia il suo look da barbone per l'occasione.

A sostenere il cineasta, il mitico direttore della fotografia Emmanuel Lubezki. Con lui, Iñárritu sta girando solamente un paio d'ore al giorno, in quanto non vuole ricorrere alle luci artificiali, sfruttando invece quella naturale per dare il maggior senso di realismo possibile alla pellicola. Le riprese continueranno ancora per i prossimi 3 mesi, quindi attendiamoci diverse altre immagini dal set nelle settimane a venire. Il film uscirà poi nelle sale statunitensi il 25 Dicembre di quest'anno, in tempo per gli Oscar 2016.

Parlando di Oscar, ricordiamo che Birdman di Iñárritu è proprio tra i super favoriti della cerimonia prevista il 22 Febbraio. Dopo la sua anteprima mondiale allo scorso Festival di Venezia, la pellicola si è guadagnata la bellezza di ben 9 candidature agli Academy Awards, tra cui Miglior Film, Regia, Attore Protagonista (Michael Keaton), Attore Non Protagonista (Edward Norton), Attrice Non Protagonista (Emma Stone) e Sceneggiatura Originale.

[Leggi anche: Video: Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio e Robert De Niro in una pubblicità]

Conoscendo la capacità di Iñárritu nel tirare fuori il meglio dal proprio cast, qualcosa ci dice che il 2016 sarà proprio un anno importante per DiCaprio, che dopo una serie di film e performance importanti (da Wolf of Wall Street a The Aviator, passando per J. Edgar, Shutter Island e Inception), a tutt'oggi non ha ancora vinto la tanta ambita statuetta d'oro. Salvo sorprese (come qualche divo dimagrito di 90 kili o chissà che), l'anno prossimo attendetevi DiCaprio come Miglior Attore agli Oscar, e con lui Tom Hardy, altrettanto lanciato. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box