Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Marzo 2015

Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult e Zoe Kravitz preparano il loro sbarco al Festival di Cannes 2015, dove verrà proiettato "Mad Max: Fury Road" di George Miller, reboot della celebre saga anni '70 e '80 con Mel Gibson

Mad Max: Fury Road

Buone nuove dal Festival di Cannes (13-24 Maggio 2015), che annuncia il primo film ufficiale della sua lineup. Trattasi di Mad Max: Fury Road, atteso reboot della saga anni '70 e '80 che vedeva Mel Gibson come protagonista. Stavolta, a rimpiazzarlo è il sempre più lanciato Tom Hardy, avvistato recentemente sui grandi schermi nel nolaniano Il cavaliere oscuro – Il ritorno (dove interpretava il cattivone Bane) e in Locke di Steven Knight. Anche stavolta, come già nei film originali, verremo trasportati in un mondo post-apocalittico che sembrerebbe uscito direttamente da Ken Il Guerriero, tra clan rivali e deserti ansiogeni; qui seguiremo le orme di Max, che per sopravvivere dovrà stringere alleanza con una donna tanto fascinosa quanto temibile. Oltre a Hardy, sono presenti nel cast Charlize Theron, Nicholas Hoult e Zoe Kravitz. 

La pellicola verrà proiettata Fuori Concorso a Cannes il 14 Maggio: non si tratta dunque di un'anteprima mondiale, in quanto in Belgio, Giamaica e Norvegia uscirà addirittura il giorno prima, mentre il 14 arriverà contemporaneamente in svariati territori del pianeta, compresi l'Italia e la Francia. In ogni caso, avere sul tappetto rosso la squadra composta da Hardy, Theron e Hoult dovrebbe garantire la presenza fissa di fotografi e paparazzi nei dintorni della Croisette, che quest'anno promette di essere più glamour ed esplosiva che mai.

[Leggi anche: Festival di Cannes 2015: Ecco i film più papabili]

Avvia la prova gratuita su MUBI

Ricordiamo che al momento, Tom Hardy sta girando anche un'altra delle pellicole più attese dell'anno, The Revenant di Alejandro González Iñárritu, dove affianca un Leonardo DiCaprio in odore di Oscar e il giovane Domnhall Gleeson. L'uscita statunitense del film è prevista nel gennaio del 2016, ma non dovrebbero mancare le proiezioni anticipate in dicembre per inserirlo ufficialmente nella stagione dei premi, approfittando anche dell'hype creato da Birdman. Poi l'attore passerà sul set della mini-serie tv Taboo, in cui vestirà i panni di James Keziah Delaney, imprenditore nel settore trasporti durante i primi dell'ottocento. Dal canto suo, Charlize Theron potrebbe essere a Cannes anche con un'altra opera, stavolta diretta dal compagno di vita Sean Penn: trattasi di The Last Face, che oltre a lei, vanta un cast formato da Javier Bardem, Adèle Exarchopoulos e Jean Reno. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box