Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Dicembre 2014

Jared Leto, Will Smith e Tom Hardy sono solo alcuni dei nomi confermati nel cast di "Suicide Squad", nuovo cinecomic che vede uniti i cattivi dell'universo DC, da Joker a Deadshot. Dirige l'atteso blockbuster David Ayer, già regista di "Fury"

Jared Leto

Ottimo il cast della trasposizione cinematografica di Suicide Squad, prossima pellicola di David Ayer (Fury). Oltre a Jared Leto e Will Smith, avremo Tom Hardy, Margot Robbie, Jai Courtney, Cara Delevinge e forse, addirittura Oprah Winfrey. Per i meno informati, Squadra Suicida è un fumetto targato DC Comics: protagonisti sono dei celebri villain, i quali sono ingaggiati dal governo per compiere le più svariate missioni.

Così, Jared Leto vestirà proprio i panni del Joker, ruolo già precedentemente reso celebre da Jack Nicholson e Heath Ledger. L'attore premio Oscar per Dallas Buyers Club ci pare una scelta particolarmente azzeccata, in quanto sappiamo ormai del suo carismatico lato rock n' roll grazie ai 30 Seconds to Mars, ed esiste forse un cattivo più rockettaro del Joker? Will Smith sarà invece Deadshot, anche lui tra i nemici più famosi di Batman, un assassino psicopatico nonché abile tiratore. La nostra curiosità è di verificare come se la cavi l'ex Principe di Bel Air nel ruolo di un criminale, in quanto finora l'abbiamo sempre visto in personaggi smaccatamente buoni(sti).

Se invece vi aspettavate che Tom Hardy tornasse a indossare la maschera di Bane dopo la sua performance in Il cavaliere oscuro - Il ritorno, rimarrete delusi, in quanto l'attore sarà invece Rick Flag. Per il resto, la Margot Robbie di The Wolf of Wall Street avrà il volto dipinto di Harley Quinn, affascinante assistente del Joker, Jai Courtney sarà il sadico Capitan Boomerang, mentre Cara Delevinge vestirà i panni di Incantatrice. Rimane invece il dubbio su chi interpreterà Amanda Waller, capessa della squadra: la Warner Bros. vorrebbe Oprah Winfrey, ma sarebbero in lizza anche Octavia Spencer e Viola Davis.

[Leggi anche: "Batman V Superman": Ben Affleck risponde alle accuse dei fan]

Tra i produttori esecutivi, anche lo Zack Snyder di Batman v Superman: Dawn of Justice, mentre l'inizio delle riprese è previsto in Aprile, con il piano di lanciare la pellicola nelle sale mondiali per l'Agosto del 2016. L'attesa, come ovvio, è decisamente alle stelle, in quanto questo cast non ha proprio nulla da invidiare ai vendicatori di The Avengers. Vedremo se saprà esserne all'altezza in fatto di divertimento e spettacolarità.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box