Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Giugno 2015

Tom Hardy che picchia Tom Hardy? Succede in "Legend" di Brian Helgeland, che racconterà la vera storia dei gemelli Kray, criminali che hanno terrorizzato Londra durante gli anni '50 e '60. Diamo un'occhiata al trailer

Tom Hardy

Dovessimo fare una classifica degli attori più lanciati dell'attuale panorama hollywoodiano, Tom Hardy sarebbe certamente sul podio. Amatissimo dalle donne e ammirato dagli uomini, il nostro si è fatto conoscere alla massa con Il cavaliere oscuro – Il ritorno, in cui vestiva i panni del cattivissimo Bane; successivamente, ha mostrato il proprio talento in Locke, per poi esplodere definitivamente in Mad Max: Fury Road, dove interpreta lo stesso ruolo che fu originariamente di Mel Gibson. Ora, per la gioia dei fan, nel suo nuovo film lo vedremo addirittura in versione raddoppiata! Trattasi di Legend, dove Hardy presta il volto ai fratelli gemelli Reggie e Ronnie Kray, criminali brutali che hanno terrorizzato Londra durante gli anni '50 e '60.

Dirige l'operazione Brian Helgeland, regista di Il destino di un cavaliere e La setta dei dannati, ma probabilmente più noto ai cinefili nel ruolo di sceneggiatore, con cui ha lavorato in titoli come Mystic River di Clint Eastwood, Green Zone di Paul Greengrass e L. A. Confidential di Curtis Hanson. Oltre a Hardy, nel film ci saranno poi Emily Browning, David Thewlis e Taron Egerton, pronti per scatenarsi nel criminoso thriller biografico la cui uscita in Inghilterra è prevista l'11 settembre, prima di tuffarsi poi negli altri territori a partire da ottobre. Non crediamo che la data sia casuale, in quanto settembre rimane sempre un mese strategico per i junket: che l'anteprima di Legend possa svolgersi alla Mostra di Venezia o al Festival di Toronto?

In attesa di ulteriori news (anche perché al momento non abbiamo conferma di un distributore italiano), ecco il fresco trailer della pellicola, che tra botte e sotterfugi, vede anche i due gemelli picchiarsi l'uno contro l'altro. Insomma, Tom Hardy contro Tom Hardy!

[Leggi anche: Recensione di Mad Max: Fury Road | Capolavoro steampunk esplosivo e iperbolico]

Ricordiamo che tra qualche mese uscirà anche The Revenant di Alejandro González Iñárritu, dove l'ex cattivo di Batman affianca Leonardo DiCaprio e Dohmnall Gleeson. La pellicola verrà ufficialmente lanciata durante la stagione dei premi americani, e sulla carta, non escluderemmo un possibile Oscar. E se non dovesse bastarvi, presto l'interprete sarà anche sui piccoli schermi televisivi con la mini-serie Taboo, la quale racconterà di un avventuriero e della sua impresa commerciale durante l'inizio del 1800. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box