Il cliente di Asghar Farhadi ha ricevuto la designazione di interesse da parte del sindacato critici cinematografici italiani
Il cliente di Asghar Farhadi ha ricevuto la designazione di interesse da parte del sindacato critici cinematografici italiani.
Ecco il comunicato della motivazione:
Il regista iraniano conferma le sue notevoli doti di narratore, capace di costruire percorsi morali di grande efficacia e di controverse soluzioni, dove l'umanità è costretta a fare i conti con il proprio istinto e i condizionamenti culturali. Un cinema che nasce dalla parola e sa trasformarla in architetture esistenziali di problematica attualità.
Il film è distribuito da Lucky Red e sarà nelle sale dal 5 gennaio 2017.
La sinossi del film
Emad (Shahab Hosseini) e Rana (Taraneh Alidoosti) sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico (Babak Karimi) li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un ”incidente” che sconvolgerà la loro vita... Dal regista di Una separazione (premio Oscar per il Miglior Film Straniero) un thriller psicologico che colpisce e affronta la complessità delle relazioni umane.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box