E Jia Zhangke, da cineasta indipendente tra i più celebrati e rispettati del circuito internazionale, è ufficialmente diventato un businessman a tutto tondo. L'autore infatti, ha aperto un ristorante dal sapore cinefilo a Fenyang, sua città natale
E Jia Zhangke, da cineasta indipendente tra i più celebrati e rispettati del circuito internazionale, è ufficialmente diventato un businessman a tutto tondo. L'autore di pellicole come Still Life e Il tocco del peccato, infatti, ha aperto un ristorante dal sapore cinefilo nella sua città natale, Fenyang.
Chiamato Mountains May Depart (come Al di là delle montagne, l'opera che il regista ha presentato al Festival di Cannes nel 2015), il ristorante esibisce con fierezza diverse locandine e premi ricevuti dal film in questione. Molto abbordabile il prezzo dei piatti: il menù con i noodles e i ravioli al vapore, infatti, costa solo 8.60 dollari.
Perennemente attivo, ricordiamo che Jia ha appena girato il cortometraggio The Hedonists, presentato all'ultimo Festival di Locarno. In aggiunta, il nostro ha anche prodotto Life After Life dell'esordiente Hanyi Hang, proiettato con successo ai Festival di Berlino e Hong Kong.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box