Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 25 Settembre 2016

D'ora in poi tutti quelli che si trovano in IMDB, il più grande database di cinema del mondo, possono richiedere di rimuovere la loro data di nascita. Rende perplessi questa decisione dello Stato di California

IMDb

D'ora in poi tutti quelli che si trovano in IMDB, il più grande database di cinema del mondo, possono richiedere di rimuovere la loro data di nascita. Rende perplessi questa decisione dello Stato di California.

Se state cercando l'età di un attore su IMDb potreste tra poco trovare una brutta sorpresa. Ovvero nella scheda dell'attore o regista o altro, non trovare più la relativa età.

Potrebbe essere stata rimossa direttamente dal soggetto in questione su richiesta. 

Questa possibilità è stata decretata dal governatore della California Jerry Brown. Vale a dire è diventata legge, che offre la possibilità di tutelare, secondo chi ha provveduto in questo senso, le informazioni provate su una persona...

Sembrerebbe che una delle motivazioni sia quella peregrina di tutelare le discriminazioni in fatto di età...

Lo so che vi sembra surreale, dato che in ogni caso informazioni private su un soggetto potrebbero essere comunque richieste dal datore di lavoro, e il fatto di rimuoverle sul database più famoso del mondo non potrebbe di sicuro tutelare la persona dalla massa di dati che lo stesso girano in rete.

Veramente si resta di stucco di fronte a tali leggi idiote, in quanto la discriminazione dovrebbe essere evitata senza censure da qualche parte. Che i buoni legislatori allora pensino delle leggi che siano in grade di tutelare le persone, mantendendo la trasparenza dei dati.

Un'altra domanda ci gira in testa. Ma ai casting gli aspiranti si presentano senza carta di identità? Forse negli States tutto è possibile!

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion