Ritratto di Riccardo Lo Bue
Autore Riccardo Lo Bue :: 24 Giugno 2014

Il 28 giugno 2014 avranno luogo i casting per il nuovo mediometraggio indipendente di Alessio Messina, “Helland”, genere horror/drammatico/fantascientifico. Il progetto, pur essendo no profit e zero-budget, vanterà una qualità cinematografica

Helland, Casting

Il 28 giugno 2014 avranno luogo i casting per il nuovo mediometraggio indipendente di Alessio Messina, “Helland”, genere horror/drammatico/fantascientifico. Il progetto, pur essendo non profit e zero-budget, vanterà una qualità cinematografica con tecniche di post-produzione innovative e una squadra di effetti speciali ben preparata. La squadra di produzione è la stessa della web serie “Shadows of the Plague”, pluripremiata al Los Angeles Web Series Festival 2014.

Helland racconta la storia del Dr Marcel Janssen, ricercatore leader della “BIOLOOP Inc.”, che si ritrova protagonista dell’incidente più devastante del secolo: una fuga di agenti patogeni all’interno di uno dei laboratori dell’azienda farmaceutica si trasforma presto in pandemia e, nel giro di cinque anni, l’intera umanità è costretta a lottare per la propria sopravvivenza. Le alte cariche politiche, militari e i più qualificati scienziati del globo uniscono le proprie forze per trovare una cura, un rimedio all’apocalisse. Spetterà a Marcel riuscire a salvare l’umanità dall’estinzione e scoprire la verità sul passato. Il tempo stringe e le forze militari sono sempre più inefficienti. Il ceppo virale continua a mutare, trasformando i contagiati in folli belve assetate di sangue, dal comportamento estremamente aggressivo e autolesionista. La fine del mondo potrebbe essere vicina. 

Il progetto sarà “esplicito, violento, crudo, fuori da ogni schema del cinema italiano”, come affermano gli autori dell’opera, Alessio Messina e Virginia Monteleone.
Il prodotto sarà, una volta terminata la lavorazione, distribuito sul web senza censure e inviato in concorso a diversi festival cinematografici internazionali.

La produzione è in cerca di un cast artistico per i seguenti ruoli:

Protagonisti
Logan - Agente militare scelto da ricognizione. Accompagnerà il protagonista, Marcel, per tutto il tempo. Carattere sobrio, un po’ titubante a volte, sempre in guardia. Presenza scenica: atletico/robusto (massa muscolare), dai 23 ai 27 anni.

Antagonisti
Dimitri - Assistente di Adam, il direttore generale del complesso di sicurezza nell’area di contenimento. Carattere freddo, distaccato, di origini russe (si percepisce dal suo accento non troppo marcato).
Presenza scenica: età variabile dai 30 ai 45 anni.

Ruoli secondari
Hanna Janssen - Moglie di Marcel, ricercatrice dei laboratori della BioLoop Inc., estremamente responsabile. Presenza scenica: età varabile dai 26 ai 35 anni.
Saranno provinati anche i figuranti che interpreteranno i “contagiati” più violenti, le alte cariche politiche dei “7” (provvisoriamente chiamati Mr. A, Mr. B, ecc.) e ruoli affini.

I casting si terranno giorno 28 giugno 2014 dalle ore 16.30 alle 20.00 presso la Libreria Broadway a Palermo, in via Rosolino Pilo 18. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dell’evento Facebook.

 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box