Tempo instabile con probabili schiarite è il titolo del film di Marco Pontecorvo con John Turturro e Luca Zingaretti, la storia di due amici agli antipodi nel carattere. Turturro reciterà in italiano
Tempo instabile con probabili schiarite è il singolare titolo del film con John Turturro e Luca Zingaretti: il regista Marco Pontecorvo inizierà a breve le riprese nelle Marche, precisamente il 22 maggio. Il commissario Montalbano sostituisce all'ultimo l'attore Fabrizio Gifuni, che non è riuscito a liberarsi da altri impegni lavorativi.
La vicenda vede protagonisti due amici di vecchia data, uno idealista e l'altro un disincantato cinico. La famiglia si allarga poi con la figura del padre putativo con un passato da partigiano e con i figli; uno di questi disegna manga e un particolare del film è la presenza di sequenze cartoon che irrompono nel live action. Il personaggio di Turturro – di recente al cinema con la sua regia Gigolò per caso – è un ingegnere petrolifero che ama filosofeggiare e l'attore, parola del regista, reciterà anche in italiano.
Proprio in questi giorni è in corso un casting per comparse e figurazioni speciali in quel di Pesaro, con il supporto di Fondazione Cinema Marche. Tempo instabile con probabili schiarite sarà prodotto da Panorama Films in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito da Good Films. Le riprese dovrebbero terminare il 26 giugno nella capitale.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box