Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Luglio 2014

James Franco, Zachary Quinto ed Emma Roberts saranno i protagonisti di Michael, pellicola diretta da Justin Kelly. Al centro delle vicende, un parroco prima omosessuale e poi attivo omofobo. Tra i produttori, anche Gus Van Sant

James Franco con Zachary Quinto ed Emma Roberts in Michael di Justin Kelly

Un cast di tutto rispetto per Michael di Justin Kelly: James Franco, Zachary Quinto ed Emma Roberts. La pellicola, tratta da un articolo pubblicato sul New York Times, parlerà di un parroco prima omosessuale, e poi diventato attivo omofobo. A ricoprire il ruolo principale dovrebbe essere proprio Franco, mentre Quinto e la Roberts saranno, rispettivamente, l'ex fidanzato e l'attuale compagna del protagonista. “Questa non è solo la storia di un ex omosessuale – ha dichiarato il regista – è invece la storia coinvolgente di sul potere della fede e il desiderio di appartenere a qualcosa”. Vasto il team di produttori: oltre all'attore di 127 Ore, figurano Gus Van Sant, Vince Jolivette, Michael Mendelsohn, Ron Singer e Scott Reed.

Justin Kelly è particolarmente noto negli States per aver diretto diversi episodi di reality e documentari, tra cui Gold Rush: Alaska. James Franco, ovviamente, non ha certo bisogno di presentazioni: praticamente incontabili i suoi progetti futuri. Tra i più interessanti, ricordiamo Queen of the Desert di Werner Herzog ed Every Thing Will Be Fine di Wim Wenders. Anche attivissimo regista, la sua nuova pellicola, Bukowski, potrebbe essere presentata alla Mostra del Cinema di Venezia. La biografia sul romanziere americano, famoso per essere così sboccato e volgare, sarà interpretato dagli sconosciuti Teo Halm, Josh Peck e Keegan Allen. È invece già in post-produzione The Sound And The Fury, progetto tratto da un'opera di Faulkner e che vede nel cast nomi noti come Seth Rogen e Danny McBride. 

Dal canto suo, Zachary Quinto è stato lanciato dalla serie tv American Horror Story e dal reboot fantascientifico di Star Trek. Prossimamente lo vedremo in una miriade di titoli, tra cui We'll Never Have Paris (Simon Helberg / Jocelyn Towne), Agent 47 (Aleksander Bach) e The Girl Who Invented Kissing (Tom Sierchio). Proviene da American Horror anche Emma Roberts, nipote della più celebre Julia. Ultimamente si è fatta notare nel divertentissimo Come ti spaccio la famiglia di Rawson Marshall Thurber, e fra non molto la vedremo con Mickey Rourke in Ashby di Tony McNamara. 

Ancora nessuna news sull'inizio delle riprese di Michael, ma considerando gli impegni di tutto lo staff, potrebbe non capitare molto presto. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box