Per promuovere "La cura dal benessere", la 20th Century Fox ha pensato bene di creare vari siti contenenti delle notizie false, tra cui una sul neo-presidente americano Donald Trump
Geniale reparto marketing della 20th Century Fox, che per lanciare La cura dal benessere, nuovo horror girato da Gore Verbinski, ha creato svariati siti contenenti notizie false improntate chiaramente alla promozione del film. Tra queste, anche una news in cui si annunciava che Donald Trump ha posto il veto sui vaccini, e la cosa, chiaramente, ha scatenato il panico sul web da parte degli utenti che non sapevano si trattasse solamente di un'innocua trovata pubblicitaria.
Ha dichiarato un portavoce dei produttori: “La cura dal benessere è un film riguardo una falsa cura che rende le persone ancora più malate. Come parte della campagna promozionale, ci siamo alleati con un creatore di false notizie per pubblicare delle false notizie”.
Data la confusione creatasi in rete, tutti i siti fasulli sono stati immediatamente rimossi, e ora reindirizzano direttamente alla pagina ufficiale del film. La cura dal benessere, ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 24 marzo.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box