Robert Zemeckis premiato a Parigi con Ordine Francese Arti e Lettere nel corso della cerimonia che prevedeva anche l'anteprima francese del suo nuovo film Allied
Robert Zemeckis premiato a Parigi con la medaglia all'Ordine Francese Arti e Lettere nel corso della cerimonia che prevedeva anche l'anteprima francese del suo nuovo film Allied.
Con Robert Zemeckis c'era anche la moglie e l'attrice Marion Cotillard protagonista del film presentato e che peraltro ha ricevuto lo stesso riconoscimento nel 2010. Zemeckis ha dichiarato: "È la prima volta che ricevo una medaglia e la prima volta che sono stato riconosciuto da un'intera nazione".
Sono poi seguite le parole di riconoscimento da parte di Zemeckis per il ruolo fondamentale della Francia nella storia del cinema mondiale: "La Francia è il luogo di nascita del cinema. Tutti i grandi filmmaker francesi e il cinema francese hanno avuto una profonda influenza sul mio lavoro. Ho citato il grande François Truffaut molte volte e sottoscrivo completamente la sua convinzione che un buon film è la perfetta mistura di realtà e spettacolo".
Zemeckis ha anche rivelato la possibilità che presto possa sviluppare un progetto proprio in Francia, riguardante soprattutto il periodo del diciottesimo secolo, quindi un film in costume ambientato a Parigi, nel Quartiere latino e vicino al Moulin Rouge.
Non poteva mancare poi il riferimento a Donald Trump. Infatti, il regista americano ha rivelato che il famoso Biff, cattivo in Ritorno al futuro era stato ispirato proprio dalla figura di Donald Trump. Sul film in questione ha pure aggiunto che è tutto finito e non si parla di alcun possibile reboot e quant'altro.
Il prossimo film di Zemeckis, come già vi abbiamo annunciato in altro articolo, sarà The Women of Marwen con Steve Carell, basato sul documentario Marwencol.
Dovremo intanto aspettare il prossimo 12 gennaio 2017 per vedere il tanto chiacchierato Allied, per le vicende che hanno coinvolto la coppia Pitt-Jolie. Ma questa forse è un'altra storia.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box