Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Settembre 2014

George Clooney riceverà il Cecil B. DeMille Award alla prossima cerimonia dei Golden Globe prevista l'11 Gennaio 2015. Ricordiamo che nelle precedenti edizioni, l'importante premio è andato a personalità come Spielberg, Scorsese e Woody Allen

George Clooney

Non sappiamo ancora i candidati ai prossimi Golden Globe (previsti l'11 Gennaio 2015), ma è certo che George Clooney sarà tra i presenti. L'attore / regista è infatti il recipiente del premio speciale Cecil B. DeMille Award, che nelle scorse edizioni è andato a importantissime personalità della settima arte come Woody Allen, Martin Scorsese, Steven Spielberg, Jodie Foster e Robert De Niro. Vincitore di 3 globi (per Paradiso Amaro, Syriana e Fratello dove sei?), Clooney è stato selezionato dall'evento “per celebrare il suo straordinario contributo sia davanti che dietro la macchina da presa”. Si aggiunge dunque un'ulteriore tappa di gloria per il divo statunitense, confermandosi tra le personalità più rispettate nell'industria.

Ricordiamo che i Golden Globe, assegnati dalla stampa estera di Hollywood, sono le premiazioni più importanti del scintillante cinema americano dopo gli Oscar. Fondato nel '44, ha iniziato ad assegnare il Cecil B. DeMille Award 9 anni dopo, coinvolgendo, nel corso dei decenni, mostri sacri quali Fred Astaire, James Stewart, Alfred Hitchcock, Sophia Loren, Elizabeth Taylor e tanti altri. Insomma, imprescindibili icone della settima arte, e ora George Clooney è pronto ad entrare in questa gloriosa lista. Per quanto riguarda le premiazioni vere e proprie, le nominations verranno annunciate l'11 Dicembre, e vedrà probabilmente una pioggia di candidature per pellicole come Foxcatcher di Bennett Miller, The Imitation Game di Morten Tyldum, Boyhood di Richard Linklater e Into the Woods di Rob Marshall. Sempre nel corso della gala, verranno celebrate anche le serie tv più importanti dell'anno, riunendo dunque nella stessa sala nomi celebri del grande e piccolo schermo.

Intanto, sarà pronto a breve Tomorrowland di Brad Bird, pellicola fantascientifica che vedrà Clooney con Judy Greer, Britt Robertson e Hugh Laurie. Inoltre, è attualmente in pre-produzione Money Monster, thriller drammatico di Jodie Foster, dove il nostro dovrà vedersela con argomenti scottanti come le truffe finanziarie. Infine, il divo è confermato anche nel nuovo progetto dei fratelli Coen, la commedia Hail, Caesar!, che vanta un rinomatissimo cast formato da Scarlett Johansson, Channing Tatum, Jonah Hill, Josh Brolin, Tilda Swinton e Ralph Fiennes.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box