Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 28 Dicembre 2015

Stima a Sacha Baron Cohen che, assieme alla moglie Isla Fisher, ha donato 1 milione di dollari a Save the Children per aiutare i bambini siriani con vaccini e sostegni economici

Sacha Baron Cohen e Isla Fisher

Stima a Sacha Baron Cohen, attore responsabile di alcune fra le maschere comiche meglio riuscite degli ultimi anni, da Ali G a Borat, passando per Brüno e il più recente Dittatore. L'attore, infatti, assieme alla moglie Isla Fisher, ha donato 1 milione di dollari a Save the Children per aiutare il popolo siriano. 

D'accordo, con tutto ciò che guadagna, 1 milione di dollari sembrerà anche poco, ma ci piace pensare che gli atti di carità non si debbano dare per scontato, e che Baron Cohen poteva tranquillamente usare quella cifra per fare shopping, e invece ha scelto di donarlo. Un bellissimo regalo di Natale, questo, che speriamo possa servire da esempio anche ad altre celebrità hollywoodiane. 

Metà dei soldi regalati dall'interprete serviranno per vaccinare oltre 250.000 bambini contro le malattie più diffuse della Siria del Nord, mentre l'altra metà andrà alle famiglie più bisognose, specialmente quelle composte da un singolo genitore, costretti a prendersi cura dei loro piccoli da soli. Spiega Justin Forsyth, amministratore delegato di Save the Children: “Nel permetterci di devolvere la loro generosa donazione ai bambini siriani, Sacha e Isla stanno aiutando a evidenziare la tragedia dell'argomento, oggi. La donazione della coppia aiuterà migliaia di vite e proteggerà alcuni dei bambini più vulnerabili”. 

[Leggi anche: Leonardo DiCaprio: 2 milioni di dollari per la salvaguardia dell'oceano]

Conclude David Miliband, presidente dell'International Rescue Committee (Commissione per il Soccorso Internazionale): “La donazione di Sacha e Isla è una grande espressione di umanità, e un invito a fare di più per i bisognosi”.

Ricordiamo che i due attori saranno presto sui grandi schermi con Grimsby – Attenti a quell'altro di Louis Leterrier, che arriverà nelle sale italiane il 10 marzo. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box