Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Giugno 2016

Ebbene sì, Mandrake il mago si prepara finalmente a sbarcare al cinema con un film tutto suo. A vestire i panni del mitico personaggio, Sacha Baron Cohen

Sacha Baron Cohen

Fermi tutti e gioiscano i più nostalgici. In particolare, i fan del mitico Mandrake, mago che abbiamo conosciuto nei fumetti di Lee Falk e Phil Davis, prima di comparire anche tra i protagonisti della serie animata Defenders of the Earth assieme a Flash Gordon e Phantom. Ebbene, ora il nostro si prepara ufficialmente a sbarcare al cinema con un lungometraggio prodotto e diretto dall'Etan Cohen di Duri si diventa.

Ma la domanda più importante per gli appassionati del personaggio, chiaramente, è: chi vestirà i suoi panni? Per l'arduo compito, Warner Bros. e Atlas Entertainment hanno selezionato Sacha Baron Cohen, sì, proprio il comico dietro Borat, Bruno, Il dittatore e il più recente Grimsby – Attenti a quell'altro. L'accoppiata dei due Cohen fa ovviamente presagire una commedia demenziale all'orizzonte, e non sappiamo quanto questo possa effettivamente soddisfare i fan di Mandrake, personaggio che di certo non nasceva in questo genere. 

Nel 2012, le major chiamarono Tom Wheeler (Il gatto con gli stivali, The Cape) per scrivere la sceneggiatura del film, ma non è ancora chiaro, al momento, se la produzione intenda usare sempre il suo script, o se invece coinvolgeranno altri scrittori per un re-write. 

[Leggi anche: Sacha Baron Cohen e Isla Fisher donano 1 milione di dollari ai rifugiati siriani]

In attesa di ulteriori nuove, ricordiamo che attualmente potete godervi Baron Cohen fra le sale italiane con Alice attraverso lo specchio di James Bobin, dove interpreta Tempo. Con lui nell'avventura, tra gli altri: Johnny Depp (Cappellaio Matto), Mia Wasikowska (Alice), Helena Bonham Carter (Regina Rossa) e Anne Hathaway (Regina Bianca).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista