Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 1 Febbraio 2018

UCI Cinemas consolida la leadership sia a livello nazionale, arrivando a un totale di 50 multisale, 503 schermi e una quota di mercato del 22%, che a livello regionale in Puglia con l'ultima acquisizione in provincia di Bari

 Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia

UCI Italia, società del più importante Gruppo Cinematografico Europeo Odeon Cinemas Group, amplia il Circuito UCI Cinemas attraverso l’acquisizione della multisala SEVEN CINEPLEX di Gioia del Colle, in provincia di Bari. Situato in via Federico Fellini 80, il multiplex dispone di 8 sale digitalizzate e dotate di impianto audio Dolby Digital Surround, per un totale di 1.295 posti a sedere. Con questa acquisizione, UCI Cinemas consolida la leadership sia a livello nazionale, arrivando a un totale di 50 multisale, 503 schermi e una quota di mercato del 22%, che a livello regionale in Puglia, già presidiata con la multisala di 12 schermi di UCI Molfetta e gli 8 schermi di UCI Showville Bari.

“Dopo un 2017 all’insegna di ottimi risultati in termini di quota di mercato e di espansione territoriale, con l’apertura del multisala di Orio e la sala IMAX con lo schermo più grande d’Italia”, dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia, “UCI Cinemas continua la strategia di crescita consolidando la presenza in Puglia e nel Sud Italia. Ciò ci consente di continuare a giocare un ruolo sempre più importante nel segmento dei film italiani che riscuotono un notevole successo in questa area geografica. Al pubblico della multisala Seven proporremo un servizio di alta qualità, facendo leva sull’esperienza cinematografica unica che UCI Cinemas è in grado di offrire tramite gli elevati standard tecnologici delle proiezioni, nonché su tutta quella serie di servizi e promozioni che facilitano l’accesso nelle nostre sale, come l’App gratuita del Circuito che consente il check-in in sala senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. L'esperienza di acquisto digitale UCI CINEMAS, a cui si affiancano le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto e il call center (892.960), è infatti la “best in class” nel settore cinematografico in Italia".

UCI Cinemas Seven Gioia del Colle offrirà al pubblico una programmazione molto ampia che include i più importanti film in arrivo nelle sale, concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro, manga, film d’essai e la rassegna Film in English grazie alla quale sarà possibile assistere ogni mercoledì alla proiezione di un film in versione originale.

Saranno inoltre disponibili le opportunità per usufruire di tariffe agevolate che il Circuito UCI prevede a livello nazionale per tutti gli amanti del cinema. Prima fra tutte, quella legata al piano di fidelizzazione che consente di ottenere sconti e biglietti omaggio attraverso l’attivazione delle tessere SKIN ucicard (SKIN Cinema, SKIN Student e SKIN Family), le uniche carte fedeltà emesse in Italia da un Circuito cinematografico e che offrono tutti i giorni a famiglie e studenti biglietti scontati.

UCI Cinemas Seven Gioia del Colle offrirà anche la tessera Cinefans nella doppia versione Basic e Plus che consente 5 ingressi a partire da 23 euro utilizzabili entro 60 giorni dalla sua emissione, la rassegna settimanale Ricomincio da Tre, grazie alla quale è possibile assistere ogni martedì a un film in prima visione a soli 3,50 euro, Femmine Contro Maschi, la promozione in rosa che consente alle donne di acquistare, ogni martedì, un biglietto di ingresso al prezzo scontato di 6 euro per i film in 2D (ridotto a 5 euro se si è in possesso di SKIN ucicard).

E per i più piccoli, UCI Cinemas Seven Gioia del Colle farà le cose in grande, offrendo a tutti i bambini il pacchetto Festa di Compleanno, ovvero un film a scelta e un goloso menù a prezzo incredibilmente economico per festeggiare con i loro amici.

Il gruppo Odeon Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings.  In Italia conta 50 strutture multiplex, per un totale di 503 schermi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box