Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 17 Giugno 2015

Cinema e musica si incontrano per realizzare un videoclip horror per la canzone "The Clown" della band romana Complesso di Plutone. Il Maestro del cinema horror Ruggero Deodato gira un teaser promo per sostenere la campagna!

The Clown crowdfunding

Il mondo del cinema ed il mondo della musica si incontrano per realizzare un videoclip dalle tinte horror finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding!

Le melodie visionarie progettate dalla giovane band romana, che prende il nome di Complesso di Plutone, incontrano il cinema grazie alla collaborazione con il Maestro dell’horror Ruggero Deodato. Lo scopo di quest’incontro è la  realizzazione di un videoclip mozzafiato ordito per la canzone The Clown! Per riuscire nell’intento non può mancare una delle risorse di oggi che permette, attraverso il coinvolgimento di fan e comuni cittadini, di accumulare somme ingenti per provvedere alla sovvenzione del proprio progetto, stiamo parlando del crowdfunding!

Il filmmaker Ruggero Deodato si è dimostrato sin da subito favorevole a partecipare al progetto e, per promuovere la campagna, ha già girato con la band Complesso di Plutone un breve teaser promozionale, disponibile a fondo articolo.

Grazie alle possibilità offerte dal crowdfunding e al concorso lanciato da PostePay, proposto sulla piattaforma per il finanziamento dal basso Eppela, la band ed il Maestro Deodato potranno riuscire a trovare le risorse per questo visionario videoclip.

[Leggi anche: Quando l'Africa era alla Magliana]

Le donazioni potranno essere eseguite fino al 4 luglio. I fan dell’autore di Cannibal Holocaust potranno contribuire e sostenere la campagna per la realizzazione del videoclip che presenta uno dei personaggi più grotteschi ed inquietanti di sempre, il clown, in un momento in cui l’attenzione mediatica risulta essere catalizzata anche da un altro prodotto audiovisivo che ruota intorno alla figura di un clown, ossia il lungometraggio It, tratto dal romanzo omonimo di Stehen King.

Tutti coloro che decideranno di donare, riceveranno in cambio una serie di premi proporzionati all’entità delle loro donazioni. Le ricompense per i sostenitori potranno essere ad esempio il pacchetto base (CD e sticker della band più ringraziamento nel booklet del prossimo album), oppure t-shirts con l’artwork originale che verrà realizzato in occasione del video. E ancora poster e DVD con dedica del regista fino alla possibilità di partecipare alle riprese del videoclip come comparsa, avendo così la chance di osservare da vicino il lavoro del Maestro e partecipare al backstage della produzione, parlando della propria esperienza nel cortometraggio che verrà girato a latere delle riprese, per documentare l’intero processo creativo.

Il budget raccolto tramite Eppela potrà essere utilizzato per coprire tutti i costi necessari alla realizzazione del progetto, dalla stesura del soggetto al trattamento, a cura dello stesso Deodato, alla fase di produzione, comunicazione e promozione sulle principali piattaforme musicali online. 

The Clown crowdfunding

Categorie generali: 

Facebook Comments Box