Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 1 Maggio 2015

Inizieranno tra pochi giorni le riprese di "Independence Day 2", sequel del celebre blockbuster girato da Roland Emmerich nel 1996. Tra le new entry del cast: Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg e Maika Monroe

Maika Monroe

Inizieranno tra pochissimi giorni le riprese di Independence Day 2, sequel del celebre blockbuster firmato da Roland Emmerich nel 1996. E se in cabina di regia rimane sempre il cineasta di origine tedesca, diverse sono le new entry del cast, tra cui l'ultima arrivata Maika Monroe, giovane californiana recentemente lanciatasi nel circuito indie. Tra le sue pellicole, possiamo ricordare At Any Price di Ramin Bahrani (dove affiancava Dennis Quaid e Zac Efron), Un giorno come tanti di Jason Reitman (con la coppia Kate Winslet / Josh Brolin), e il fenomeno horror It Follows di David Robert Mitchell, già premiato ai festival di Neuchâtel e Austin. Ad annunciare l'arrivo della carismatica bionda sul set è un tweet di Emmerich stesso, che l'ha definita “bella e talentuosa”.

Con lei, fra i nuovi schieramenti ci saranno Liam Hemsworth (dal mondo di Hunger Games, dove veste i panni dell'amore giovanile di Jennifer Lawrence), lo sconosciuto Jessie Usher, Travis Tope (il Joe Harper della serie cult Boardwalk Empire), Joey King (la Greta di Fargo) e addirittura Charlotte Gainsbourg, reduce dal clamore internazionale dei due Nymphomaniac firmati da Lars Von Trier. In aggiunta, ci sarà poi il team attoriale composto da Bill Pullman, Jeff Goldblum, Judd Hirsch, Brent Spiner e Vivica A. Fox, che riprenderanno i propri ruoli già interpretati nel film originale targato 1996. 

Invidiabile anche la squadra tecnica a disposizione del progetto, che comprende il direttore della fotografia Markus Förderer, già responsabile delle evocazioni cromatiche del bellissimo I Origins di Mike Cahill. Come montatore, ci sarà poi Adam Wolfe, fido collaboratore del regista che vanta nel proprio curriculum anche diversi episodi di rinomate serie tv come Criminal Minds e Law & Order, mentre le scenografie saranno curate da Barry Chusid (Source Code, Serenity)

[Leggi anche: Roland Emmerich farà risorgere Stargate]

Salvo dei possibili ritardi, Independence Day 2 dovrebbe uscire nelle sale di tutto il mondo a partire dall'estate del 2016. Prima di allora, arriverà nei cinema anche un altro film diretto da Emmerich, il dramma Stonewall, che avrà nel cast Jonathan Rhys Meyers, Ron Perlman, Jeremy Irvine e Caleb Landry Jones. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box