Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Aprile 2015

Coppia di eccellenze attoriali per il debutto registico di Shintaro Shimosawa, "Beyond Deceit", legal thriller che potrà vantare la presenza di due mostri sacri come Al Pacino ed Anthony Hopkins, oltre a Josh Duhamel, Julia Stiles e Alice Eve

Hopkins e Pacino

Inedita coppia di eccellenze attoriali. Per la prima volta insieme davanti alla macchina da presa, Al Pacino e Anthony Hopkins, entrambi premiatissimi, amatissimi, e soprattutto talentuosissimi, di quelli capaci di bucare gli schermi tramite i loro primi piani, di regalare vibrazioni di spasmo emotivo con un'espressione, un movimento di sopracciglio, una frase sussurrata. Li vedremo in Beyond Deceit, legal thriller firmato da Shintaro Shimosawa, qui al suo debutto registico dopo la sua esperienza come sceneggiatore per serie tv, di cui possiamo ricordare alcuni episodi di The Following, Criminal Minds e La zona morta. Assieme ai due mostri sacri ci saranno Josh Duhamel, Julia Stiles, Malin Akerman, Alice Eve e addirittura la superstar coreana Byung-hun Lee, che dopo A Bittersweet Life e I Saw The Devil, sembrerebbe proprio esser sempre più lanciato anche dalle parti di Hollywood, grazie al battesimo di fuoco avvenuto coi primi due G.I Joe

Al centro della narrazione sarà un giovane e ambizioso avvocato, impegnato in un difficile caso contro un potente industriale del settore farmaceutico. Tutto regolare, ma poi le cose precipitano nel caos, e lui finisce braccato in un omicidio. Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, la pellicola è stata appena acquistata dalla Lionsgate, che la distribuirà negli Stati Uniti a partire dal Febbraio 2016. Ma d'altronde, come resistere al richiamo di due fascinose carisme come Al Pacino e Anthony Hopkins? 

Le riprese si stanno attualmente svolgendo in New Orleans con un budget stimato di 11 milioni di dollari. La sceneggiatura porta la firma di Simon Boyes e Adam Mason, che insieme hanno già scritto precedentemente film come Senza uscita, La sedia del diavolo e Broken – Nessuno vi salverà. A produrre sono invece Jonathan Sanger (Vanilla Sky, The Elephant Man) ed Ellen S. Wander (Impulsi Mortali, Amore a doppio senso).

[Leggi anche: Al Pacino e Brian De Palma riuniti in "Retribution"]

Decisamente un momento di grande impegni per Al Pacino, e basti pensare alla sua doppia presenza allo scorso Festival di Venezia (dove presentava Manglehorn di David Gordon Green e The Humbling di Barry Levinson). Oltre a Beyond Deceit, lo vedremo poi anche in The Trap, nuova opera di Harmony Korine. Dal canto suo, l'ex Hannibal Lecter sarà invece protagonista di una delle serie tv più attese del momento, Westworld, fantascienza dagli echi western che lo vedrà affiancare attori come Ed Harris, James Marsden, Evan Rachel Wood e Thandie Newton. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box