Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Gennaio 2016

Che Hollywood avesse in cantiere un sequel di "Blade Runner" già lo sapevamo, e l'ultima notizia, adesso, è che le riprese partiranno ufficialmente a luglio, con una distribuzione internazionale già garantita da Sony Pictures

Blade Runner

Dopo aver nuovamente vestito i panni di Han Solo in Star Wars: Il risveglio della forza (contribuendo al suo successo mondiale che ha infranto record su record), presto Harrison Ford tornerà a interpretare un altro dei suoi personaggi più iconici, il Rick Deckard di Blade Runner, cult fantascientifico girato da Ridley Scott nel 1982.

Come già sappiamo, infatti, Hollywood ne sta attualmente preparando il sequel, e l'ultima notizia è che le riprese partiranno ufficialmente a luglio, con una distribuzione internazionale garantita da Sony Pictures. Scott figurerà tra i produttori, mentre dietro la cinepresa avremo il sempre più lanciato Denis Villeneuve, che dichiarava così qualche mese fa: “Ho esitato molto, mi ci è voluto tanto tempo per accettare, non perché non credessi nel progetto, ma perché mi dicevo: 'Chi sono io per toccare questo materiale'? E nello stesso tempo c'era una parte di me che affermava: 'Sono un grande fan, non voglio mandare tutto a puttane'”.

E se Ford sarà ancora il mitico cacciatore di replicanti, ad affiancarlo nell'avventura sarà una sfavillante new entry, niente di meno che Ryan Gosling, uno degli attori più celebrati dell'attuale panorama, forte di rinomate pellicole come Drive di Nicolas Winding Refn, Le pagine della nostra vita di Nick Cassavetes e il più recente La grande scommessa di Adam McKay, ora nelle sale italiane. 

[Leggi anche: "Blade Runner 2": Ridley Scott rivela la scena d'apertura]

Chiaramente, per il momento non si sa ancora nulla della storia, ma ad aver curato la sceneggiatura sono Hampton Fancher, già co-scrittore del film originale, e Michael Green, la cui carriera vanta svariate serie tv come Smallville, Heroes, Everwood e Kings. Insomma, eccitati per questo seguito? Rimanete sintonizzati con noi per i prossimi dettagli!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box